Marco Materazzi (foto Web)

Alla Roma ieri si è vissuto un pomeriggio a dir poco movimentato: dapprima la notizia dell'addio di Fonseca a fine stagione, poi l'ufficializzazione di Mourinho sulla panchina dei giallorossi. Il ritorno dello Special One in Italia ha lasciato quasi tutti di stucco, inaspettata in particolar modo la possibile destinazione capitolina del portoghese.

L'approdo di Mourinho alla Roma: l'effetto sorpresa

Sull'ingaggio di Mourinho è intervenuto l'ex difensore dell'Inter Marco Materazzi, club con il quale il tecnico ex Tottenham ha realizzato il prestigioso Triplete, agguantando in una sola stagione Scudetto, Coppa Italia e Champions League. Ecco cosa ha detto il calciatore: "Mourinho? Meglio a Roma che alla Juve o al Milan - ha esordito -. Mi sarei meravigliato di più se fosse andato alla Juventus. Ci avrebbe pensato molto di più, e per gli interisti sarebbe stato peggio se fosse andato a Milan o Juve. Così credo che lo capiranno  - prosegue -, ha fatto tanto per l'Inter".

Ma in effetti cosa dovranno aspettarsi i tifosi giallorossi da Mourinho: "A Roma farà di tutto perché tutti remino nella stessa direzione e saprà portare la gente dalla sua parte, soprattutto quando si potrà tornare allo stadio. Ma anche lui si gioca tanto - ribadisce Materazzi -. Da un paio d'anni non è all'altezza del suo valore, ma non è abbastanza per metterlo in dubbio. Però ora quel valore deve dimostrarlo".

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Tacconi duro: "Ne ho le scatole piene degli attacchi contro la Juventus. Iniziate ad odiare l'Inter"

💬 Commenti