La FIGC dà il via libera al trust della Salernitana, sullo sfondo il possibile ricorso del Benevento
Serie A

Salernitana ammessa in Serie A, Gravina ha dato via libera al trust: sullo sfondo possibile ricorso del Benevento

Il Consiglio Federale ha votato favorevolmente al trust presentato dalla Salernitana, che ora è ufficialmente ammessa in Serie A: occhi al ricorso del Benvento

Emmanuele Sorrentino
07.07.2021 16:33

La tanto attesa fumata bianca è arrivata: il Consiglio Federale ha dato via libera al trust presentato dalla Salernitana e per l’effetto i granata sono stati ammessi al prossimo campionato di Serie A, stagione 2021-22.

La FIGC ha ritenuto sussistenti le condizioni poste al club campano per la creazione del trust che possa reggere la Salernitana per il prossimo torneo di Serie A; anche la Covisoc ha espresso un parere positivo per la proposta, qualificandola sul piano finanziario come credibile e coerente. Tutti i componenti del Consiglio Federale si sono espressi favorevolmente, eccezion fatta per il presidente della Lega Serie B Balata, il quale invece si è astenuto.

LEGGI ANCHE: Salernitana, duro comunicato degli ultras: "Gravina e Lotito complici di questo scempio. Non..."

Tuttavia, a rendere ancor più movimentata questa estate potrebbe essere il Benevento, il cui presidente Vigorito ha intenzione di ricorrere alla Giustizia Sportiva per il ritardo accumulato dalla Salernitana per la nascita del trust e di conseguenza chiede la riammissione in Serie A in luogo proprio dei granata. Si prospetta un’estate rovente nelle aule della magistratura sportiva.

Dove vedere Sex Education 3 streaming gratis, anticipazioni e Amazon Prime o Netflix 17 settembre
Hellas Verona, le ultime su Zaccagni e l'annuncio ufficiale: Simona Gioè nuovo direttore generale