Dilagante vittoria per la squadra di Gian Piero Gasperini contro il Sassuolo di De Zerbi. Allo Gewiss Stadium di Bergamo, la Dea supera 5-1 i neroverdi e si porta al sesto posto in classifica.

La gara, interamente dominata dall'Atalanta, si sblocca all'11^ minuto con il gol di Zapata che, dopo aver superato Chiriches, batte Consigli. Nel primo tempo prosegue il dominio della Dea e solo al 45' arriva il raddoppio firmato da Matteo Pessina, il primo italiano a segnare un gol per la squadra bergamasca a distanza di due anni dall'ultimo. Era infatti dal 20 gennaio 2019 - quando in quel caso il protagonista fu Gianluca Mancini - che un giocatore della Nazionale azzurra non veniva inserito nella lista dei marcatori dell'Atalanta.

Dopo l'intervallo, la situazione non cambia e dopo solo 4 minuti, Zapata segna la sua doppietta personale. Al 49' è 3-0 e il Sassuolo, ormai, sembra essersi rassegnato. Il poker arriva al 57' con Gosens che dal limite tira una conclusione che, grazie alla deviazione di Ferrari, supera Consigli.

I nerazzurri, però, non si fermano qui e sembrano essere tornati i vecchi tempi in cui la Dea travolgeva a suon di gol. Il quinto, infatti, porta la firma di Luis Muriel, appena entrato al posto di Pessina.

L'unico gol del Sassuolo, invece, arriva al 75' con Chiriches che approfitta di una mischia in area per tirare una conclusione che buca la rete. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
La Roma supera di misura la Sampdoria: il solito Dzeko basta per il terzo posto in classifica

💬 Commenti