Varriale accusato di stalking
Non Solo Sport

Varriale, botte alla ex compagna. Il gip conferma: "Personalità aggressiva e priva di autocontrollo"

Il giornalista Enrico Varriale, ex direttore di Rai Sport, è indagato per stalking e lesioni alla ex compagna. Ecco cosa ha scritto il gip.

Barbara Ribaudo
01.10.2021 10:48

Continua a tener banco la vicenda di Enrico Varriale, il giornalista ed ex direttore di Rai Sport indagato per lesioni e stalking alla ex compagna. A riportare la notizia, nella giornata di ieri, è stato Il Corriere della Sera, che ha pubblicato anche la misura cautelare emessa nei suoi confronti dal gip.

Varriale, la descrizione del gip dopo l'accusa di stalking

Gli episodi che vedono coinvolti Varriale si sono svolti la scorsa estate. Il giornalista, a causa dei suoi scatti di ira, avrebbe aggredito la sua ex compagna in più occasioni, perseguitandola anche dopo il termine della loro relazione. Lo stesso è stato interrogato dal gip Monica Ciancio, rispondendo a tutte le sue domande e negando fermamente le accuse nei suoi confronti. “Le false accuse che mi sono state mosse troveranno smentita nei fatti che ho potuto illustrare e ho fiducia nella giustizia che farà il suo corso, spero nei tempi più brevi possibili”, ha dichiarato Varriale.

Intanto il gip, dopo il racconto della donna, conferma che il giornalista è una “personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo e sempre più determinata a perseguitare l'ex compagna”. Per questo motivo, è stata emessa nei suoi confronti una misura cautelare, mentre proseguono le indagini su quanto accaduto.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, slitta ancora il rinnovo di Vlahovic: dopo il Napoli ci sarà un nuovo tentativo

 

DAZN, Diletta Leotta la “non giornalista”: ecco il probabile perché non desidera diventarlo e le critiche di Paola Ferrari
Dove vedere Manchester United-Everton, streaming gratis LIVE e diretta tv Premier League