Champions League

Juventus, Pirlo: "La gara con il Barcellona ci servirà per crescere. Sapevamo che era difficile"

L'allenatore bianconero ai microfoni di Sky nel post-gara di Juventus-Barcellona

Francesco Rossi
28.10.2020 23:50

Andrea Pirlo (Ph. Twitter)

 

Andrea Pirlo vuole raccogliere quel poco che c'è di positivo del match andato di scena questa sera allo Stadium tra la sua Juventus e il Barcellona. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Sky nel post-gara del match:

"Sapevamo che era una partita difficile contro una squadra che gioca a calcio, siamo in costruzione con giocatori che giocavano la seconda partita. Ci servirà per la crescita. I risultati sono sempre importanti, spero di avere anche altri giocatori, per alcuni è difficile fare partite ravvicinate"

"Frustrante in undici contro dieci si, non hanno capito di dover restare lì. Dovevamo posizionarci meglio sul campo. Ma in certe occasioni erano vicini e giocavano sulla stessa palla. Chiesa? Volevamo tenerlo largo, abbiamo cercato nel secondo tempo di avanzare Rabiot, volevamo fare l'uno contro uno, ma poi sono i giocatori che fanno le scelte. Dobbiamo giocare più veloci. Centrocampo? Fa parte dei cicli del calcio della Juventus, ora ci sono giocatori giovani, ci vorranno più partite ed esperienza, bisogna lavorare e migliorare per giocare alla  pari con il Barcellona".

Commenti

DAZN, ecco come ricevere un mese di visione gratuita
Lazio, Simone Inzaghi: "Il rigore? Mi hanno detto che poteva starci"