Piccinini ad Amazon Prime Video.

Per la prossima stagione, con l'inizio del nuovo triennio 2021-2024, sono state rimescolate le carte in termini di diritti tv. Sky, DAZN, Amazon Prime Video, Mediaset Infinity: il calcio sarà visibile su diverse piattaforme, alcune delle quali sono alla prima esperienza con il mondo del pallone. È il caso, ad esempio, di Amazon: per la prima volta, la sezione Prime Video dell'azienda di Jeff Bezos ha acquisito i diritti per trasmetter alcune partite di Champions League. Da chi sarà composta la redazione giornalistica della piattaforma, per offrire al meglio lo spettacolo della Champions? Scopriamolo insieme.

Amazon Prime Video, Marco Foroni in cabina di regia: Piccinini in telecronaca, Ambrosini al commento

Sono in arrivo da Sky e DAZN diversi pezzi grossi della tv italiana. Da DAZN, in particolare, giungerà ad Amazon Prime Video in qualità di coordinatore della redazione giornalista Marco Foroni, ex Sky e Fox Sports. A lui il compito di costruire la struttura editoriale: i primi nomi che circolano in orbita Amazon sono quelli di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, entrambi a Sky durante quest'ultima stagione. Per Piccinini, peraltro, sarebbe un ritorno alla telecronaca dopo l'addio al termine dei Mondiali 2018.

Ambrosini Amazon Prime Video.

Amazon, le altre new entry: Marco Cattaneo e Giulia Mizzoni come presentatori e conduttori

Per Amazon sono in arrivo altre novità. Gli altri “nuovi innesti” sono rappresentati da Marco Cattaneo, da diverso tempo a Sky e collega di Foroni a Fox Sports, e Giulia Mizzoni, che abbiamo imparato a conoscere durante quest'ultimo periodo su DAZN, dove era conduttrice dal campo.

Giulia Mizzoni Amazon Prime Video.
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Donnarumma-PSG ormai ci siamo: proposti 60 milioni in 5 anni. I dettagli

💬 Commenti