La curva dei contagi ha iniziato il suo lento declino e il Governo ha ufficializzato le nuove date per la ripartenza delle varie attività, incluso il mondo dello sport.

Riapre lo sport: il calendario annunciato dal Ministro Speranza

Durante la conferenza stampa tenuta oggi pomeriggio, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha anticipato i prossimi appuntamenti verso la riapertura: Abbiamo un calendario che ha come data chiave quella del 26 aprile. La necessità è quella di investire sugli spazi aperti. Poi c’è una roadmap, dal 15 di maggio potrebbero riaprire le piscine all’aperto, dal 1° giugno potrebbero ripartire le palestre”.

Da metà maggio, dunque, si darà il via nuovamente ad alcuni ambiti legati al settore sportivo. Dopo le chiusure dello scorso ottobre, palestre e piscine erano tra le attività più penalizzate di quest'ultimi mesi ma, grazie anche alla campagna vaccinale, si iniziano a vedere i primi spiragli di luce anche per loro.

L'ok del Governo all'Uefa che aveva chiesto alle nazioni ospitanti di dare la possibilità di aprire le porte degli stadi al pubblico, al 25% della capienza totale, in occasione di Euro 2020, aveva rappresentato un primo importante passo verso la ripresa. E, nel frattempo, anche la Serie A spera in un lento ma graduale ritorno alla normalità, magari entro la fine della stagione in corso.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, parla l'ex Mazzola: "Se Agnelli chiama, andrei subito alla Juve"

💬 Commenti