Non si placano le polemiche sul caso Suarez che torna nuovamente in auge dopo la pubblicazione del video che ritrae l'esame-farsa sostenuto all'Università di Perugia. Le frasi del giocatore, come “Bambino porta cocumella” erano già state diffuse sul web negli scorsi mesi. Ma, adesso, spuntano nuovi retroscena su quanto accaduto in quella stanza.

Caso Suarez, l'invito degli esaminatori a studiare la lingua

L'attaccante, attualmente in forza all'Atletico Madrid, viene ripreso di spalle mentre svolge il suo esame con i professori dell'ateneo umbro. Prima le solite domande di rito in cui gli viene chiesto di presentarsi, poi si passa alla descrizione di alcune immagini, con Suarez che si rivolge agli esaminatori con un italiano un pò maccheronico. Alla fine, dopo aver superato la prova, si sente l'invito da parte dei professori di “studiare la lingua”. 
Tanti gli errori commessi dal giocatore, che confonde parole italiane con quelle spagnole, provando subito a correggersi. Inoltre, alcune frasi mancano di senso compiuto e, anche per questo motivo, le immagini confermano che il livello del giocatore non corrispondeva al B1 richiesto.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Monza, le scuse dei calciatori beccati al casinò: "Una ragazzata, abbiamo sottovalutato le conseguenze"

💬 Commenti