Suarez esame (ph.Web)
Calcio

Caso Suarez, spunta il video dell'esame-farsa: le parole degli esaminatori al giocatore

Dopo la pubblicazione del video dell'esame sostenuto dal giocatore uruguaiano, si riapre il caso Suarez: ecco cosa dicono gli esaminatori nelle immagini diffuse.

Barbara Ribaudo
01.05.2021 11:05

Non si placano le polemiche sul caso Suarez che torna nuovamente in auge dopo la pubblicazione del video che ritrae l'esame-farsa sostenuto all'Università di Perugia. Le frasi del giocatore, come “Bambino porta cocumella” erano già state diffuse sul web negli scorsi mesi. Ma, adesso, spuntano nuovi retroscena su quanto accaduto in quella stanza.

Caso Suarez, l'invito degli esaminatori a studiare la lingua

L'attaccante, attualmente in forza all'Atletico Madrid, viene ripreso di spalle mentre svolge il suo esame con i professori dell'ateneo umbro. Prima le solite domande di rito in cui gli viene chiesto di presentarsi, poi si passa alla descrizione di alcune immagini, con Suarez che si rivolge agli esaminatori con un italiano un pò maccheronico. Alla fine, dopo aver superato la prova, si sente l'invito da parte dei professori di “studiare la lingua”. 
Tanti gli errori commessi dal giocatore, che confonde parole italiane con quelle spagnole, provando subito a correggersi. Inoltre, alcune frasi mancano di senso compiuto e, anche per questo motivo, le immagini confermano che il livello del giocatore non corrispondeva al B1 richiesto.

Per quali squadre tifano Zazzaroni, Diletta Leotta, Caressa e Ilaria D'amico? Fede calcistica dei giornalisti e telecronisti Rai, Sky e DAZN
Monza, le scuse dei calciatori beccati al casinò: "Una ragazzata, abbiamo sottovalutato le conseguenze"