Calciomercato Napoli, Koulibaly sicuro di restare

Calciomercato Napoli, Spalletti in panchina e una sola cessione certa: la notizia dell’arrivo del tecnico ex Roma e Zenit all’ombra del Vesuvio sta circolando insistentemente nelle ultime ore. Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe dunque scelto l’allenatore originario di Certaldo per occupare il posto lasciato vacante da Gennaro Gattuso, il cui esonero è stato ufficializzato domenica sera con un tweet del patron partenopeo a margine della sfida di campionato contro il Verona.

Mentre comincia a prendere forma la squadra del possibile neo tecnico Luciano Spalletti, entra nel vivo il calciomercato del Napoli: gli azzurri dovranno riscattare una stagione in chiaroscuro, caratterizzata dal quinto posto in campionato che è valso solamente la qualificazione all’Europa League, una Supercoppa persa contro la Juve e un cammino europeo terminato troppo presto.

Calciomercato Napoli, le conferme con Spalletti in panchina

Calciomercato Napoli, Meret altro possibile confermato

Se si deve parlare di rifondazione, che rifondazione sia: Spalletti in panchina è un dato ormai di fatto, ma per quanto riguarda la rosa da mettergli a disposizione per scalare la classifica, in vista della prossima stagione, e diventare protagonisti anche in Europa, bisogna assolutamente attendere gli sviluppi della prossima sessione di calciomercato.

Il sodalizio partenopeo vuole a tutti i costi tenere Koulibaly, il cui sondaggio da parte di top club europei affonda le sue radici da tempo immemore. Come riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, sarebbe salvo anche Meret, che dovrebbe comunque restare al Napoli per un altra stagione.

Calciomercato Napoli, l’approdo di Spalletti e le possibili partenze

Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz in partenza

Sulle possibili partenze, il quotidiano sportivo riporta inequivocabilmente il nome di Fabian Ruiz. Per lo spagnolo la valutazione si aggira sui 50 milioni  di euro. Sono diversi i club interessati, partendo con il Paris Saint-Germain fino a coinvolgere l’Atletico Madrid.

Il presidente De Laurentiis non vuole assolutamente scendere a compromessi: la base d’asta è stata fissata e ovviamente chi vorrà contrattare con il club campano dovrà necessariamente presentare una proposta convincente. Il calciomercato del Napoli dunque è entrato nel vivo.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Inter, obiettivo salvare il bilancio: Hakimi il primo sacrificato, la corte dei top club europei

💬 Commenti