Niente sanzioni per i 9 club ritirati dal progetto Superlega. A comunicarlo è la stessa Uefa attraverso una nota ufficiale. Questo il testo completo:

La Uefa prende atto della lettera inviata oggi dall'Organo di Appello Uefa indipendente con cui i procedimenti disciplinari aperti contro Real, Juve e Barcellona per una potenziale violazione del quadro normativo Uefa in relazione al cosiddetto progetto Superlega sono stati dichiarati nulli, come se non fossero mai stati aperti”.

“In relazione alla Dichiarazione di impegno ricevuta dalla Uefa a maggio 2021 da nove dei 12 club fondatori della cosiddetta European Super League, con la quale nove club informavano l'Uefa della decisione unilaterale di ritirarsi dal progetto, la Uefa ha informato tali club che, alla luce dei procedimenti disciplinari in corso presso il Tribunale di Madrid, e per evitare complicazioni superflue, non richiederà il pagamento degli importi offerti nella dichiarazione di maggio finchè saranno in corso i procedimenti, che tra le altre parti coinvoigono la Uefa”.

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dybala, ottimismo per il rinnovo. Cherubini: "Siamo sereni. Vogliamo continuare insieme"

💬 Commenti