Logo Superlega (ph social)
Calcio

Superlega, niente sanzioni per i 9 club ritirati. Il comunicato dell'Uefa

Attraverso una nota ufficiale, l'Uefa ha detto stop al pagamento delle sanzioni per i 9 club ritirati dal progetto Superlega

Salvatore Delle Donne
28.09.2021 11:41

Niente sanzioni per i 9 club ritirati dal progetto Superlega. A comunicarlo è la stessa Uefa attraverso una nota ufficiale. Questo il testo completo:

La Uefa prende atto della lettera inviata oggi dall'Organo di Appello Uefa indipendente con cui i procedimenti disciplinari aperti contro Real, Juve e Barcellona per una potenziale violazione del quadro normativo Uefa in relazione al cosiddetto progetto Superlega sono stati dichiarati nulli, come se non fossero mai stati aperti”.

“In relazione alla Dichiarazione di impegno ricevuta dalla Uefa a maggio 2021 da nove dei 12 club fondatori della cosiddetta European Super League, con la quale nove club informavano l'Uefa della decisione unilaterale di ritirarsi dal progetto, la Uefa ha informato tali club che, alla luce dei procedimenti disciplinari in corso presso il Tribunale di Madrid, e per evitare complicazioni superflue, non richiederà il pagamento degli importi offerti nella dichiarazione di maggio finchè saranno in corso i procedimenti, che tra le altre parti coinvoigono la Uefa”.

 

DAZN, Diletta Leotta la “non giornalista”: ecco il probabile perché non desidera diventarlo e le critiche di Paola Ferrari
Dybala, ottimismo per il rinnovo. Cherubini: "Siamo sereni. Vogliamo continuare insieme"