Serie A

Zaniolo e l'idea di lasciare il calcio. La mamma ci svela i pensieri del giocatore

Brutto colpo per il giovane giocatore della Roma e della Nazionale, che ha pensato di lasciare il calcio a causa dell'infortunio

Desiree Capozio
11.09.2020 11:43

Zaniolo: dall'idea di lasciare il calcio all'operazione. Tutto sulle condizioni del giocatore. Parla la madre

L'infortunio rimediato durante la partita della Nazionale contro l'Olanda, è stato un duro colpo per il numero 22 della Roma, che ha addirittura pensato di lasciare il calcio. A raccontarlo è Francesca Costa, madre del giocatore, che afferma: "A Nicolò rincuora leggere o sentire le storie dei suoi colleghi che hanno avuto lo stesso problema. All'inizio aveva detto 'ora smetto', l'aveva presa così, gli era venuto un po' di normale sconforto. Gli hanno spiegato che ha una muscolatura molto importante e che i legamenti erano leggeri. Ora dice 'li ho rifatti entrambi e torno più forti di prima', ora la vive così, è carico"

Sull'intervento, invece, spiega: "Nicolò non si è ancora operato perché stiamo valutando delle alternative. Non soltanto per l'operazione in sé, ma soprattutto a livello psicologico per non fargli ripetere un iter che ha già passato. Non credo che si opererà in America, anzi lo escludo. C'è una possibilità di andare in Austria, ma in questo momento non sappiamo nemmeno noi dove si opererà e quando. Al momento Villa Stuart, dove si era operato nove mesi fa al ginocchio destro, non sembra un'opzione, ma non per il Professor Mariani, sia chiaro. È solo per una soluzione psicologica, vogliamo evitare di fargli rivivere lo stesso percorso"

Commenti

Dove vedere Finale Us Open Zverev-Thiem, streaming gratis e diretta tv in chiaro?
Rassegna stampa estera - Le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali