Fabiàn Ruiz-SSC Napoli v FC Barcelona - UEFA Champions League

Consigli Fantacalcio 10.a giornata di Serie A. Decima giornata di Serie A che vedrà sabato 5 dicembre 3 anticipi: alle ore 15 al 'Manuzzi' di Cesena si giocherà Spezia-Lazio; alle ore 18 é in programma il derby della 'Mole', Juventus-Torino e in serata alle ore 20.45 chiuderà il programma del sabato il match di 'San Siro', Inter-Bologna. Domenica 6 dicembre alle 12.30 al 'Bentegodi' si giocherà Verona-Cagliari; alle ore 15 in programma 3 match: Parma-Benevento al 'Tardini'; all'Olimpico Roma-Sassuolo e alla 'Dacia Arena' Udinese-Atalanta. Alle ore 18 allo 'Scida' si giocherà Crotone-Napoli, mentre il posticipo delle ore 20.45 sarà Sampdoria-Milan a 'Marassi'. Lunedì chiuderà il turno il 'monday night' Fiorentina-Genoa. Ecco quali sono i nostri consigli per la 10.a giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 10.a giornata, i portieri su cui puntare in questo turno

Nell'anticipo del 'Manuzzi' meglio non rischiare Provedel, per quanto riguarda la Lazio ballottaggio tra Reina e Strakosha con lo spagnolo favorito. Nel derby della 'Mole' il consigliato del match è Szczesny, meglio non rischiare Sirigu contro i bianconeri. In Inter-Bologna é schierabile Handanovic nel match casalingo di 'San Siro'.

In Verona-Cagliari tra Silvestri e Cragno consigliamo l'estremo difensore del Verona, reduce dal clean-sheat in un match difficile come quello contro l'Atalanta. Nel match tra Parma e Benevento si potrebbe azzardare anche l'impiego di Montipò ma Sepe, forse, é la scelta migliore tra i due; in Roma-Sassuolo consigliamo Mirante rispetto a Consigli; in Udinese-Atalanta sono schierabili entrambi: Musso e Sportiello. In Crotone-Napoli evitabile Cordaz, mentre negli azzurri consueto ballottaggio Ospina-Meret; in Sampdoria-Milan a sorpresa si potrebbe schierare Audero (migliore in campo contro il Torino), mentre nei rossoneri Donnarumma, nonostante le due reti subite contro il Celtic in Europa League.

Infine nel 'monday night' consigliamo Dragowski, nel Genoa con Perin infortunato ci sarà Paleari.

Consigli Fantacalcio 10.a giornata, i difensori da schierare in questa giornata

Passiamo ai difensori. Nel match del 'Manuzzi' nei liguri é schierabile Bastoni, mentre nei biancocelesti l'unica certa difensiva resta Acerbi anche se contro l'Udinese tutta la difesa laziale é sembrata in difficoltà. In Juventus-Torino nei bianconeri consigliamo De Ligt rispetto a Bonucci, mentre nei granata come 'sorpresa' in difesa consigliamo Singo. In Inter-Bologna Conte potrebbe pensare al turnover in vista del decisivo match di Champions contro lo Shakhtar, pertanto consigliamo De Vrij e Hakimi; nei felsinei potrebbe essere un rischio prendere in considerazione un difensore, forse l'unico "schierabile" é Tomiyasu.

In Verona-Cagliari negli scaligeri é pienamente recuperato Faraoni che é schierabile; nei sardi consigliamo Zappa e Walukiewicz. In Parma-Benevento nei ducali consigliamo Bruno Alves, mentre nei campani si può schierare Letizia; in Roma-Sassuolo rientrano nei giallorossi Ibanez e Kumbulla, dunque uno dei due é schierabile, nei neroverdi consigliamo Rogerio; in Udinese-Atalanta nei friulani schierabili Samir e Stryger Larsen, negli atalantini puntiamo su Romero. In Crotone-Napoli sconsigliamo i difensori della squadra calabrese, mentre nei partenopei uno tra Manolas e Koulibaly é schierabile ma anche in coppia potrebbe essere una buona scelta. In Sampdoria-Milan nei doriani schierabili Bereszynski e Augello, mentre nei rossoneri Romagnoli e Theo Hernandez.

In Fiorentina-Genoa consigliamo uno tra Milenkovic e Pezzella nei viola; nei liguri é schierabile Ghiglione.

Consigli Fantacalcio 10.a giornata, i centrocampisti da schierare

E' il turno del centrocampisti. In Spezia- Lazio come sorpresa si può schierare M. Ricci nei liguri; nei biancocelesti in dubbio Milinkovic-Savic, dunque optiamo per Luis Alberto. In Juve-Torino si potrebbe optare per Arthur, ma per il centrocampo bianconero é preferibile Kulusevski; nei granata Linetty e Meité si possono schierare, ma occhio anche a Verdi. In Inter-Bologna nei nerazzurri puntiamo su Vidal e Brozovic; nei rossoblu l'unico schierabile a centrocampo é Soriano.

Nel 'lunch-match' nel Verona vasta a scelta nel centrocampo scaligero ma i due prescelti sono Miguel Veloso (rigorista) e Zaccagni; nei sardi schierabili Rog e Sottil. In Parma-Benevento nei ducali consigliato Kucka (rigorista) ed occhio ad Hernani come possibile sorpresa, nei campani schierabili Ionita ed Hetemaj; in Roma-Sassuolo nei giallorossi puntiamo su Mkhitaryan e Pellegrini e occhio all'ottimo Spinazzola, nei neroverdi consigliati Djuricic e Locatelli; in Udinese-Atalanta puntiamo su De Paul e Pereyra per i friulani, mentre nei bergamaschi De Roon e Gomez sono i due consigliati. In Crotone-Napoli andiamo dalla parte dei partenopei con Fabian Ruiz in dubbio dopo la gara di Europa League contro l'AZ Alkmaar, dunque potremmo schierare Bakayoko; in Sampdoria-Milan nei doriani consigiliamo Candreva, mentre nei rossoneri Kessié e Calhanoglu.

In Fiorentina-Genoa nei viola consigliamo Pulgar (rigorista) e Castrovilli; nei liguri Lerager.

Consigli Fantacalcio 10.a giornata giornata, gli attaccanti da schierare

Adesso è arrivato il momento degli attacanti. In Spezia-Lazio non si può lasciare in panchina una sorpresa come Nzola, dunque l'attaccante della squadra di Italiano é schierabile; nei laziali schierabili anche in coppia Correa e Immobile. In Juventus-Torino nei bianconeri out lo squalificato Morata, dunque la primissima scelta é Ronaldo; nei granata imprescindibile Belotti. In Inter-Bologna ballottaggio Lautaro-Sanchez ma Lukaku é probabilmente la scelta migliore in attacco per questo turno di Fantacalcio; nei felsinei occhio all'ex Palacio e a Barrow.

In Verona-Cagliari dovrebbe essere Di Carmine l'attaccante titolare degli scaligeri; nei sardi consigliamo Joao Pedro come prima scelta ma Pavoletti é schierabile. In Parma-Benevento consigliamo Gervinho nei ducali ma attenzione al danese Cornelius, nei campani occhio a Caprari e Lapadula; in Roma-Sassuolo nei giallorossi prima scelta Dzeko, nei neroverdi ancora out Caputo, dunque puntiamo su Boga; in Udinese-Atalanta consigliamo Pussetto per i friulani, mentre nei bergamaschi Ilicic.
In Crotone-Napoli consigliamo Simy nei pitagorici, mentre negli azzurri Mertens ed Insigne da schierare; in Sampdoria-Milan consigliamo Quagliarella per i blucerchiati, nei rossoneri out Ibra ma a sostituirlo ci sarà Rebic.

Nel 'monday night' nella Fiorentina puntiamo su Ribery; mentre nel Genoa la sorpresa di questa stagione per i rossoblu é Scamacca ma occhio anche a Shomurodov.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma-Young Boys, Fonseca: "Ko Napoli? I calciatori hanno capito gli errori"

💬 Commenti