Consigli Fantacalcio 17a giornata, le ultime su questo turno di Serie A. Serie A che torna di nuovo nel weekend con il programma della 17.a giornata. Si parte sabato con ben 3 anticipi: alle ore 15 é in programma al 'Vigorito' Benevento-Atalanta; alle ore 18 a 'Marassi' si giocherà Genoa-Bologna e infine alle ore 20.45 a 'San Siro' ci sarà Milan-Torino. Domenica all'ora di pranzo all'Olimpico si giocherà il big match di giornata, infatti alle 12.30 é in programma Roma-Inter. Tre gare si giocheranno alle ore 15: Parma-Lazio; Udinese-Napoli e Verona-Crotone. Alle ore 18 al 'Franchi' é in programma Fiorentina-Cagliari; mentre alle ore 20.45 si giocherà Juventus-Sassuolo. Il turno si concluderà lunedì con il 'monday night', alle ore 20.45 è in programma al 'Picco' il derby ligure, Spezia-Sampdoria

Consigli Fantacalcio 17a giornata, i portieri su cui puntare in questa giornata

Partiamo dagli anticipi del sabato. In Benevento-Atalanta si potrebbe azzardare Montipò; ma in questo match preferiamo Gollini. In Genoa-Bologna la nostra scelta é Perin rispetto al felsineo Da Costa. Infine in Milan-Torino consigliamo Donnarumma rispetto a Sirigu.

In Roma-Inter delle 12.30 é preferibile non schierare l'estremo difensore, infatti sulla "carta" potrebbe essere un match che porterebbe a dei gol. In Parma-Lazio consigliamo Strakosha rispetto a Sepe, il portiere dei ducali é reduce dai 3 gol subiti contro l'Atalanta. In Udinese-Napoli si potrebbe puntare su Musso; mentre negli azzurri solito ballottaggio Ospina-Meret. In Verona-Cagliari il consigliato é Silvestri, il portiere scaligero potrebbe essere la scelta di giornata tra i pali. In Fiorentina-Cagliari preferiamo Dragowski rispetto a Cragno. In Juventus-Sassuolo la seconda scelta migliore di giornata é lo juventino Szczesny.

Nel 'monday night' preferiamo il sampdoriano Audero.

Consigli Fantacalcio 17a giornata, i difensori da schierare in questo turno

Passiamo ai difensori. Nella sfida del 'Vigorito' consigliamo nel Benevento Glik; mentre nell'Atalanta preferiamo il rientrante Romero e Gosens. In Genoa-Bologna optiamo sul rigorista Criscito nei liguri; mentre nei felsinei l'unico schierabile é il giapponese Tomiyasu. In Milan-Torino consigliamo nei rossoneri Calabria (ottime le sue prestazioni negli ultimi match) e Theo Hernandez; nei granata consigliamo uno tra Izzo e Bremer insieme a Singo.

Nel big match dell'Olimpico nella Roma consigliamo uno tra Ibanez e Smalling oltre a Spinazzola; nei nerazzurri consigliamo De Vrij e Hakimi. In Parma-Lazio nei ducali andiamo su Bruno Alves (specialista sui calci di punizioni); nei biancocelesti preferiamo Acerbi. In Udinese-Napoli nei friulani puntiamo sull'elasticità di Stryger Larsen; negli azzurri consigliamo Manolas. In Verona-Crotone negli scaligeri consigliamo Dimarco; nei calabresi si potrebbe rischiare Reca. In Fiorentina-Cagliari nei viola consigliamo uno tra Milenkovic e Pezzella; nei sardi preferiamo Zappa. In Juventus-Sassuolo nei bianconeri consigliamo Bonucci; nei neroverdi preferiamo non rischiare.

Nel derby ligure del lunedì nello Spezia consigliamo uno tra Terzi e Chabot; nella Samp consigliamo Tonelli e Augello ma occhio anche al giapponese Yoshida.

Consigli Fantacalcio 17a giornata, i centrocampisti da schierare in questo turno

E' il turno del centrocampisti. In Benevento-Atalanta nei campani consigliamo Schiattarella; nei bergamaschi preferiamo Pessina. In Genoa-Bologna nei liguri preferiamo Lerager; nei felsinei sono schierabili Dominguez e Soriano. Infine in Milan-Torino nei rossoneri consigliamo Kessié (rigorista), mentre Calhanoglu salterà la partita

In Roma-Inter nei giallorossi Veretout é schierabile in quanto é rigorista ma in questo match si potrebbe puntare benissimo anche su Mkhitaryan e Pellegrini ma tra i due meglio l'armeno; nei nerazzurri uno tra Brozovic e Barella. In Parma-Lazio nei ducali puntiamo su Kurtic; nei biancocelesti si possono schierare sia Milinkovic che Luis Alberto ma occhio anche alla spinta offensiva di Lazzari. In Udinese-Napoli nei friulani le prime scelte sono De Paul e Pereyra ma il nome a sorpresa potrebbe essere Arslan. Nel match del 'Bentegodi' nel Verona consigliamo Barak e Zaccagni; nel Crotone consigliamo uno tra Molina e Zanellato. In Fiorentina-Cagliari nei viola la sorpresa potrebbe essere Bonaventura; nei sardi puntiamo su Nainggolan. In Juventus-Sassuolo nei bianconeri il prescelto é Chiesa ma attenzione anche allo statunitense McKennie, che potrebbe anche partire titolare.

In Spezia-Sampdoria negli 'aquilotti' consigliamo Pobega; nei blucerchiati consigliamo Candreva e Thorsby.

Consigli Fantacalcio 17a giornata, gli attaccanti da schierare

Adesso è arrivato il momento degli attaccanti. In Benevento-Atalanta nella 'strega' consigliamo Sau, che potrebbe entrare a partita in corso e dare il suo contributo ed occhio a Lapadula; nei bergamaschi il prescelto é Zapata ma occhio anche a Ilicic e Muriel. In Genoa-Bologna nei liguri il prescelto é Destro anche se in casa ligure potrebbero esserci novità in attacco; negli emiliani occhio a Palacio, ex della partita. In Milan-Torino nei rossoneri out Ibra (infortunato) e Rebic (positivo al Covid), si punta tutto su Leao; nei granata il solito Belotti.

In Roma-Inter nei giallorossi consigliamo Dzeko; nei nerazzurri preferiamo Lukaku a Lautaro. In Parma-Lazio consigliamo Immobile in primis ma occhio anche a Caicedo. In Udinese-Napoli nei friulani preferiamo Lasagna a Nestorovski; negli azzurri consigliamo Lozano e Insigne. In Verona-Crotone negli scaglieri si potrebbe schierare Kalinic; nei calabresi preferiamo Messias a Simy anche se il nigeriano é il rigorista della squadra. In Fiorentina-Cagliari nei viola consigliamo Vlahovic; nei sardi la scelta migliore é Joao Pedro. In Juventus-Sassuolo nei bianconeri consigliamo Dybala e Ronaldo; nei neroverdi é schierabile Caputo ma attenzione anche a Boga.

Nel match del 'Picco' nello Spezia consigliamo Nzola negli 'aquilotti'; nei blucerchiati la sorpresa potrebbe essere Keita.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie C: il calendario e la programmazione TV delle prime dieci giornate di ritorno

💬 Commenti