Il divorzio tra Cristiano Ronaldo e la Juventus è cosa certa. A confermare la decisione del portoghese è il tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, che ha commentato, in conferenza stampa, la vicenda che tiene banco nelle ultime ore.

Allegri sull'addio di Ronaldo: la conferma in conferenza stampa

L'allenatore dei bianconeri ha detto: “Ieri parlando con Cristiano mi ha comunicato che non ha intenzione di restare alla Juventus. Quindi oggi non si è allenato e domani non verrà convocato”. Queste le parole di Allegri, che anticipa l'indiscrezione circolata negli ultimi giorni. “Senza di lui ora tutti dovranno essere più responsabili anche se già lo sono. Non sono deluso, ha fatto una scelta, poi le cose passano, son passati tanti campioni e allenatori. Rimane la Juventus. È stato tre anni, ha dato il suo apporto, ora va via e la vita va avanti. Cristiano è un grande campione, gli auguriamo tutto il bene del mondo, c’è solo da ringraziarlo e andare avanti". 

LEGGI ANCHE: Sconcerti punge Cristiano Ronaldo: "Arrivato come un idolo, se ne va come uno sconosciuto"

Già la scelta di non farlo giocare titolare nella prima sfida di campionato aveva alimentato le voci su un suo addio. Ma lo stesso Allegri ha chiarito che la decisione di Ronaldo è arrivata successivamente: “La panchina di Udine? Non ha influito, lui mi aveva comunicato che sarebbe rimasto, poi è cambiata la situazione, alla Juventus deve rimanere chi ha piacere di restare”.

E sul calciomercato…

Tra i tanti argomenti trattati dal tecnico c'è anche la questione mercato, soprattutto in vista dell'addio di Ronaldo: “Di mercato non parlo mai, con la società siamo in linea. Se riusciamo a trovare un giocatore che soddisfa le nostre esigenze bene, altrimenti restiamo così e sono soddisfatto della rosa”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Alvino sentenzia: “Cristiano Ronaldo alla Juve flop più grande della storia del calcio”

💬 Commenti