Per tutti i fan dell'attaccante svedese attualmente al Milan, Zlatan Ibrahimovic, nell'autunno del 2021 ci sarà una grande novità, ovvero l'uscita al cinema del film "I am Zlatan". In Italia la distribuzione della pellicola sarà della Lucky Red e il biopic (genere cinematografico basato sulla ricostruzione della biografia di un personaggio realmente esistito) scritto da Jakob Beckman e David Lagercrantz e diretto da Jens Sjogren, 44enne regista svedese. Le riprese sono iniziate il mese scorso in Svezia e termineranno ad Amsterdam, città dove il numero 11 rossonero ha cominciato a giocare a grandi livelli. La storia si basa sulla crescita e la trasformazione di un ragazzo che è partito dalla periferia fino ad arrivare alla fama e al successo giocando a calcio nelle più importanti squadre europee: Juventus, Inter, Milan, Barcellona, Paris Saint-Germain e Manchester United.

Saranno due gli attori che interpreteranno il classe '81: Dominic Bajraktari Andersson (per il periodo dagli 11 ai 13 anni) e Granit Rushiti (per il periodo dai 17 ai 23 anni), con Ibra che è stato coinvolto nel progetto, aiutando in ogni processo di scrittura della sceneggiatura.

Queste le parole di Andrea Occhipinti, presidente della Lucky Red, che ha commentato così l'uscita del film "I Am Zlatan" al cinema: "Ibrahimovic è molto più che un calciatore: è un leader puro, un’icona leggendaria, un modo di essere che appartiene soltanto a lui e che non è replicabile. Il racconto di questo mito contemporaneo che in  Italia ha trovato la sua più alta consacrazione, non poteva che diventare una grande storia per il cinema".

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Eurocup, Lokomotiv Kuban-Virtus, Djordjevic: "Senza Markovic e Abass sarà dura fisicamente"

💬 Commenti