Ruslan Malinovskyi (Ph. Social)

Ottava giornata di Serie A al via sabato alle ore 15 con la sfida tra Crotone e Lazio, turno che poi terminerà domenica sera con il match del San Paolo tra Napoli e Milan. Questi i calciatori a rischio per questo turno di campionato e fantacalcio.

GLI INFORTUNATI DELL'ATALANTA
MALINOVSKYI: il centrocampista ucraino risultato positivo al coronavirus, posto in isolamento domiciliare. Condizioni da valutare.

PICCINI: lavoro a parte a Zingonia per il difensore alle prese con un fastidio muscolare all'adduttore sinistro. Non convocato in campionato contro Inter e Crotone, da valutare il rientro nella 8a giornata quando la Dea sfiderà in trasferta lo Spezia. 

CALDARA: il difensore frenato da fine settembre per una lesione al tendine rotuleo. Operato e lungo stop. Ipotesi di rientro per fine dicembre. 

 

GLI INFORTUNATI DEL BENEVENTO

FOULON: il terzino dei sanniti costretto a lasciare il campo contro lo Spezia a causa di un problema alla spalla dopo uno scontro di gioco fortuito. Condizioni da valutare. 

IAGO FALQUE: l'attaccante acciaccato dal match di Roma per noie fisiche. Dovrebbe riuscire a recuperare a pieno in questa sosta, ma in dubbio poi la sua titolarità contro la Fiorentina nell'ottava giornata di Serie A. 

TUIA: sottoposto il 4 novembre ad intervento di riduzione ed osteosintesi di frattura zigomatico-malare sinistra, recuperabile per inizio dicembre.

VOLTA: sottoposto il 27 ottobre ad intervento di revisione del tendine d'Achille, i tempi per un completo recupero sono stimati intorno ai quattro mesi. Rientro in campo previsto per inizio marzo. 

 

GLI INFORTUNATI DEL BOLOGNA 
 MEDEL: lesione del gemello mediale sinistro rimediata dal cileno a Benevento. Ultimato il lavoro di recupero a Casteldebole, dovrebbe essere tra i convocati nella 8a giornata contro la Samp anche se rimane in dubbio il suo impiego. 

HICKEY: il terzino dei felsini indisponibile per la gara contro il Napoli a causa di un fastidio muscolare all'adduttore. Condizioni da valutare durante la sosta in vista del match contro la Sampdoria. 

MBAYE: lesione muscolare al flessore destro per il terzino rossoblu, recuperabile per la seconda metà di novembre.

POLI: il centrocampista KO per una frattura composta del perone destro. Recuperabile per fine novembre. 

SANSONE: lesione muscolare all’ileopsoas sinistro per l'attaccante, fuori causa dalla gara al Dall'Ara contro il Cagliari. Recuperabile per la 9ª giornata. 

SANTANDER: sarà sottoposto martedì ad intervento chirurgico di ricostruzione capsulo-legamentosa esterna del ginocchio destro, dopo l'infortunio subìto in Coppa Italia contro la Reggina il 27 ottobre. I tempi di recupero sono di circa 4 mesi, rientro dunque per inizio marzo. 

SKOV OLSEN: l'esterno offensivo danese, subentrato al 66′ di Islanda-Danimarca 0-3 dell'11 ottobre, ha riportato nel corso di uno scontro di gioco una frattura non complicata della seconda vertebra lombare. I tempi di recupero sono di circa 6 settimane. Recuperabile per fine novembre. 

DIJKS: trauma contusivo-distorsivo al piede sinistro per l'olandese. Sottoposto ad inizio ottobre a intervento chirurgico, recuperabile per inizio dicembre. 

 

GLI INFORTUNATI DEL CAGLIARI 
TRIPALDELLI: vittima di una lesione distrattiva di primo grado del muscolo adduttore della coscia sinistra con la Nazionale U21, il terzino ad Asseminello ha ripreso da mercoledì un lavoro parziale sul campo in grupp. In dubbio la sua titolarità contro la Juve alla ripresa del campionato.  

CEPPITELLI: allenamento a parte dal 12 novembre per il difensore ad Asseminello per un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Condizioni monitorate dallo staff medico del club sardo, ma il giocatore va verso il forfait per la gara contro la Juve in programma alla ripresa del campionato. 

LUVUMBO: il giovane attaccante non al meglio per una lesione muscolare alla coscia sinistra che lo costringerà ai box fino alla metà di novembre. Tentativo di rientro tra i convocati per la sfida in casa della Juve nella 8a giornata. 

FARAGO': il cursore di fascia degli isolani non convocato contro la Samp per un problema muscolare alla coscia sinistra. Da valutare in questa sosta in vista della trasferta di campionato in casa della Juventus. 

LYKOGIANNIS: il greco rientrato dalla Nazionale con una distrazione di primo grado al polpaccio sinistro, le sue condizioni restano monitorate dallo staff medico rossoblu. Verso il forfait sabato sera all'Allianz Stadium contro la Juve. 

PINNA: lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro rimediato ad inizio ottobre dal difensore. Tempi di recupero da definire, OUT contro la Juve.  

 

GLI INFORTUNATI DEL CROTONE
RIVIERE: lesione di primo grado del retto femorale della coscia destra per l'attaccante, ipotesi di recupero per la seconda metà di novembre. Forfait nella 8a giornata contro la Lazio. 

MOLINA: il calciatore ha contratto il coronavirus ed è stato sottoposto ad isolamento domicialiare. Condizioni da valutare.

BENALI: il centrocampista ha rimediato un forte trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra nel match di Torino contro i granata. Osservati dei giorni di riposo in questa sosta per le Nazionali, ma è in forte dubbio la sua presenza tra i convocatialla ripresa del campionato nella sfida contro la Lazio.

GLI INFORTUNATI DELLA FIORENTINA
-

GLI INFORTUNATI DEL GENOA
CRISCITO: il difensore ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana per un lieve fastidio al ginocchio che viene monitorato a Pegli in questi giorni. Indisponibile domenica a Udine alla ripresa del campionato, da valutare il rientro tra i convocati per la nona giornata.

ZAPPACOSTA: il cursore di fascia rossoblu in recupero da una lesione muscolare al retto femorale. Indisponibile contro Udinese, Roma e Samp, tentativo di rientro per la 9a giornata.

PJACA: il croato ha rimediato una lesione miofasciale di primo grado al bicipite femorale destro evidenziata dopo la gara di domenica contro la Roma. Ipotesi di recupero per fine novembre. 

CASSATA: lesione muscolare al retto femorale per il centrocampista, fuori già contro Samp e Roma. Sta svolgendo attività riabilitativa, forfait anche contro l'Udinese nella 8a giornata. 

Marcelo Brozovic (Ph. Zimbio)

GLI INFORTUNATI DELL'INTER
KOLAROV: il serbo ha contratto il coronavirus, posto da subito in isolamento domiciliare. Condizioni da valutare. 

SENSI: il centrocampista recuperato da un risentimento muscolare alla coscia sinistra, alla Pinetina sta svolgendo un lavoro di riatletizzazione. Possibilità di rientro per la nona giornata di campionato. 

VECINO: l'uruguaiano sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico al ginocchio destro per sofferenza meniscale. Si allungano i tempi del rientro, può tornare arruolabile per la fine di dicembre. 

PADELLI: il portiere risultato il 7 novembre positivo al coronavirus, condizioni da valutare. 

BROZOVIC: il centrocampista croato risultato positivo al coronavirus il 13 novembre, dopo un tampone effettuato in Nazionale. Posto in isolamento domiciliare, condizioni da valutare. 

PINAMONTI: l'attaccante in Nazionale U21 ha rimediato un leggero problema alla caviglia. Rimane monitorato ad Appiano dallo staff medico interista, ma in dubbio la sua convocazione domenica in campionato a San Siro contro il Toro.

 

GLI INFORTUNATI DELLA JUVENTUS
CHIESA: affaticamento muscolare alla coscia destra per il centrocampista, escluso all'ultimo momento dal match contro la Lazio e spedito in tribuna a Roma. Condizioni da valutare giorno per giorno alla Continassa in vista del match interno contro il Cagliari sabato sera alla ripresa del campionato.

RABIOT: il francese in Nazionale ha lamentato un fastidio muscolare che andrà valutato al rientro a Torino. In dubbio per l'ottava giornata di Serie A. 

BONUCCI: il difensore ha lasciato sabato scorso il ritiro della Nazionale azzurra per noie muscolari. Da valutare, forfait in campionato contro il Cagliari. 

CHIELLINI: il difensore si è fermato nella seduta di allenamento di rifinitura prima della sfida contro la Lazio a causa di una lesione muscolare di basso grado alla coscia sinistra. Recupero per inizio dicembre. 

RAMSEY: il gallese si è fermato in Ungheria il 4 novembre nella gara di Champions League a causa di una lesione di basso grado a carico del muscolo retto femorale della coscia destra come evidenziato dagli esami medici. A metà novembre verrà nuovamente rivalutato. OUT contro Lazio e Cagliari, ipotesi di recupero per la nona giornata di campionato. 

 

GLI INFORTUNATI DELLA LAZIO
STRAKOSHA: il portiere assente contro il Bologna, poi convocato per Torino in campionato ed escluso contro la Juve. Condizione fisica da valutare, ma va verso l'esclusione anche nella trasferta di sabato a Crotone.

LULIC: il bosniaco dopo essersi sottoposto ad un doppio intervento in questo 2020, ha effettuato le cure tra Desenzano del Garda e la Svizzera. Le sue condizioni sono in netto miglioramento e ha ripreso a lavorare a Formello sul campo con i compagni in questa sosta. Da valutare una eventuale convocazione contro il Crotone per sabato.  

MILINKOVIC-SAVIC: il serbo risultato positivo al coronavirus in Nazionale il 18 novembre. Condizioni da valutare. 

PROTO: il portiere operato al braccio a inizio settembre per un problema che si trascinava da tempo. Ipotesi di recupero per fine dicembre. 

LUIZ FELIPE: Il difensore alle prese con noie fisiche alla caviglia, è in dubbio la sua presenza sabato a Crotone.

 

GLI INFORTUNATI DEL MILAN
LEAO: il portoghese non al meglio per un fastidio fisico lamentato ieri in Nazionale. Condizioni da valutare al rientro a Milanello. In dubbio per Napoli. 

Victor Osimhen in azione contro il Bologna (ph. Official Twitter SSC Napoli)

GLI INFORTUNATI DEL NAPOLI
HYSAJ: l'albanese ha contratto il coronavirus e dal 17 novembre è in isolamento domiciliare. Condizioni da valutare.

OSIMHEN: l'attaccante si è infortunato nella gara con la maglia della nazionale nigeriana riportando una lussazione anteriore alla spalla destra, escluse fratture. Forfait domenica alla ripresa del campionato contro il Milan. 

OSPINA: il portiere colombiano rientrato dagli impegni in Nazionale con un leggero problema muscolare che andrà valutato in vista del match di campionato contro il Milan in programma domenica sera al San Paolo. 

BAKAYOKO: il centrocampista martedì non si è allenato a causa della febbre, da giovedì tornato sul campo di Castelvolturno per gli allenamenti. In dubbio la sua presenza in campo domenica contro il Milan al San Paolo.

RRHAMANI: il difensore kosovaro si è infortunato mercoledì in Nazionale, condizioni da valutare al rientro in Italia. A rischio la convocazione per domenica sera contro il Milan al San Paolo. 

 

GLI INFORTUNATI DEL PARMA
 
MIHAILA: il 5 novembre il calciatore è stato sottoposto ad un intervento mini invasivo di riduzione bilaterale di sports ernia. Nella seconda metà di novembre è previsto un nuovo controllo prima della ripresa dell’attività agonistica. Arruolabile per dicembre. 

VALENTI: lesione di primo grado dell’adduttore lungo sinistro rimediata dal difensore che mercoledì ha già iniziato le terapie del caso. Indisponibile domenica a Roma.

 

GLI INFORTUNATI DELLA ROMA
 
SMALLING: il difensore inglese mercoledì non si è allenato con i compagni a Trigoria a causa di un'intossicazione alimentare. Proverà a stringere i denti e recuperare per domenica, ma è in dubbio al momento la sua titolarità contro il Parma. 

KUMBULLA: il difensore albanese è risultato positivo il 10 novembre al coronavirus, le sue condizioni restano da valutare.

SANTON: il difensore frenato da una lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra. Inoltre è risultato positivo al coronavirus il 9 novembre, condizioni da valutare. 

PASTORE: operato l'11 agosto in artroscopia all'anca sinistra, l'argentino potrebbe tornare a disposizione di mister Fonseca per fine novembre. 

BOER: il giovane portiere il 9 novembre è risultato positivo al coronavirus ed è stato posto in isolamento domiciliare condizioni da valutare.

PELLEGRINI: il centrocampista il 9 novembre risultato positivo al coronavirus, condizioni da valutare. 

ZANIOLO: il calciatore KO il 7 settembre nel match tra Olanda ed Italia, vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio. Sottoposto ad operazione, ne avrà per sei mesi. Ipotesi rientro in campo per metà marzo. 

DZEKO: l'attaccante risultato positivo il 6 novembre al COVID-19. Condizioni da valutare. 

FAZIO: l'argentino il 9 novembre risultato positivo al coronavirus, condizioni da valutare. 

 

GLI INFORTUNATI DELLA SAMPDORIA
KEITA: fastidio alla coscia destra lamentato dall'attaccante, che non è stato convocato per Cagliari. Condizioni monitorate a Bogliasco, verso il forfait anche per il match contro il Bologna alla ripresa del campionato.

GLI INFORTUNATI DEL SASSUOLO 
DEFREL: l'attaccante si è limitato negli ultimi giorni ad un lavoro differenziato per noie fisiche, in dubbio la sua presenza domenica in campionato contro il Verona.

CAPUTO: l'attaccante non ha potuto rispondere alla convocazione in Nazionale del CT Mancini a causa di noie muscolari agli adduttori. Lavoro differenziato negli ultimi giorni e condizioni da valutare. In dubbio la sua titolarità alla ripresa del campionato a Verona. 

ROMAGNA: rottura del tendine rotuleo sinistro per il difensore lo scorso marzo. Sta proseguendo il percorso di recupero, dovrebbe tornare in campo per dicembre. 

CHIRICHES: il rumeno non al meglio per un risentimento muscolare ai flessori di sinistra. Non convocato contro l'Udinese, durante la sosta per le Nazionali si è lmiitato ad un lavoro differenziato. Verso l'esclusione dai convocati domenica in campionato a Verona contro i gialloblu.  

 

GLI INFORTUNATI DELLO SPEZIA
FERRER: il terzino dei liguri martedì frenato da un affaticamento muscolare, forfait sabato in campionato contro l'Atalanta. Da valutare un eventuale recupero per la nona giornata di campionato.

LEO' SENA: lesione di basso grado al polpaccio sinistro rimediato dal centrocampista, che non ci sarà sabato contro l'Atalanta. Da valutare eventuale rientro nella nona giornata di campionato. 

CAPRADOSSI: rottura del legamento crociato del ginocchio a fine luglio per il difensore, che tornerà disponibile a gennaio. 

RAMOS: lesione al quadricipite prossimale della gamba sinistra per il terzino sinistro dei liguri, sta provando il recupero in extremis per essere tra i convocati alla ripresa del campionato contro l'Atalanta. 

BARTOLOMEI: frattura composta al quinto dito del piede sinistro rimediata contro la Juve dal centrocampista. Tempi di recupero da valutare, va verso il forfait anche contro l'Atalanta. 

GALABINOV: l'attaccante ha chiesto il cambio a Milano contro i rossoneri a causa di una lesione muscolo tendinea al quadricipite prossimale della gamba destra. Si allungano i tempi di recupero, potrebbe rivedersi in campo per inizio dicembre.

SALA: il terzino dei liguri frenato da un problema muscolare all'adduttore, costretto a saltare il match interno contro la Juventus e la trasferta di Benevento. Tentativo di recupero per fine novembre. 

VERDE: l'esterno offensivo dei liguri fermo per una lesione all'adduttore lungo della gamba sinistra, come evidenziato dagli esami medici ai quali è stato sottoposto il 4 novembre. OUT in casa del Benevento, sarà assente anche sabato contro l'Atalanta.

ZOET: il portiere KO ad Udine per una lesione adduttoria di alto grado alla coscia destra. Ipotesi di rientro per fine dicembre. 

 

GLI INFORTUNATI DEL TORINO
BASELLI: operato ad inizio giugno per la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio, dovrebbe tornare in campo per inizio dicembre.

 

GLI INFORTUNATI DELL'UDINESE
 
MANDRAGORA: rottura del legamento crociato del ginocchio destro subito a fine giugno. Subito operato, ha seguito un iter riabilitativo ed ora ha iniziato a svolgere i primi lavori sul campo di allenamento. Arruolabile a tempo di record per fine novembre.

WALACE: ricaduta per il brasiliano, vittima di un nuovo guaio muscolare. OUT contro Milan e Sassuolo, da valutare durante la sosta l'eventuale recupero contro il Genoa per la ottava giornata di campionato. 

PEREYRA: l'argentino frenato da un problema muscolare alla coscia sinistra che gli ha impedito di scendere in campo con la maglia dell'Argentina contro Paraguay e Perù. Rientrato a Udine, viene monitorato dallo staff medico. In forte dubbio contro Genoa nell'ottava giornata di Serie A.

 

GLI INFORTUNATI DEL VERONA
CETIN: il difensore sabato ha lasciato il ritiro della Nazionale turca per un trauma contusivo-distrattivo alla caviglia destra. In forte dubbio dal 1' nella sfida di campionato di domenica contro il Sassuolo al Bentegodi. 

ZACCAGNI: il centrocampista il 12 novembre ha lasciato il ritiro della nazionale azzurra a causa di un risentimento muscolare all'adduttore destro. Rientrato a Verona, le sue condizioni vengono monitorati dallo staff medico. In dubbio la sua presenza in campo dal 1' alla ripresa del campionato contro il Sassuolo.

DAWIDOWICZ: il difensore ha lasciato il campo a San Siro contro il Milan per un edema miofibrillare adiacente ad un esito cicatriziale nel III distale del bicipite femorale destro, come evidenziato dagli esami medici ai quali è stato sottoposto. Da mercoledì tornato a correre in campo, ma in dubbio la possibilità di un suo impiego domenica contro il Sassuolo nell'8a giornata. 

BENASSI: a luglio il centrocampista ha subìto un infortunio al polpaccio con lesione, ora sta recuperando la condizione migliore. Mister Juric lo inserirà in maniera graduale, ipotesi di rientro per inizio dicembre.

RUEGG: il difensore degli scaligeri ha riportando una lesione muscolo-fasciale di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra nella gara contro il Venezia in Coppa Italia. Recuperabile per fine novembre. 

VIEIRA: il centrocampista si è fermato nella rifinitura pre match della sfida interna contro il Benevento a causa di una lesione muscolo-fasciale di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Tentativo di recupero per la nona giornata. 

LAZOVIC: il serbo il 18 novembre è risultato positivo al test del coronavirus. Condizioni da valutare

FARAONI: l'esterno dei gialloblu ha chiesto il cambio mercoledì in Coppa Italia contro il Venezia per una lesione muscolare di primo grado del soleo del polpaccio sinistro. Proverà a recuperare nel minor tempo possibile, nel mirino la nona giornata di campionato.  

LOVATO: il difensore ha lamentato una lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore lungo della coscia destra in Islanda con la maglia della Nazionale U21. OUT alla ripresa del campionato contro il Sassuolo. 

GUNTER: lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra rimediata dal difensore dopo essere guarito dal coronavirus. Tentativo di recupero per la nona giornata.  

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Virtus-Lietkabelis, Djordjevic: "Dobbiamo ritrovare il ritmo partita. Abass non ci sarà, su Markovic..."

💬 Commenti