Alredo Trentalange, presidente AIA

L'elezione di Alfredo Trentalange a presidente dell'Associazione Italiana Arbitri è stata caratterizzata fin da subito da importanti svolte per quanto riguarda il mondo arbitrale: il primo senza dubbio è la possibilità, da parte dei direttori di gara in attività, di intervenire alle trasmissioni televisive e di commentare episodi che hanno caratterizzato le più recenti direzioni arbitrali.

Già ieri Orsato, intervenuto ai microfoni della storica trasmissione sportiva della Rai 90° Minuto, aveva avuto la possibilità di chiarire alcune scelte operate nel corso di gare da lui arbitrate. Ma ben presto per i fischietti italiani potrebbe prospettarsi uno scenario tutto nuovo: infatti si parla della possibiltà, da parte degli arbitri, di presentarsi in sala stampa al termine di ogni partita di Serie A.

Una svolta epocale che sotto la presidenza Trentalange ben presto potrebbe concretizzarsi: "Pensiamoci e parliamone. Condividiamo queste idee -  afferma il numero 1 dell'AIA -, anche se per il momento è prematuro affrontare questo argomento".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma-Milan 1-2: il Diavolo rialza la testa in campionato | Video

💬 Commenti