Serie A

Pirlo sulla prima di Serie A: "Mi aspettavo di affrontare una genovese"

L'allenatore della Juventus ha commentato il calendario del prossimo campionato della Juventus: "Spero ci sia il pubblico da subito"

Gabriele Grimaldi
02.09.2020 14:55

Andrea Pirlo (Ph. Twitter)

Stamattina la Lega Serie A ha svelato il calendario del prossimo campionato. Andrea Pirlo, nuovo allenatore della Juventus, ha commentato il sorteggio, che vedrà i bianconeri impegnati alla prima in casa contro la Sampdoria, attraverso un video pubblicato dal club sui social.

"Sappiamo dove iniziamo - ha detto Pirlo - Io e il mio staff avevamo ipotizzato di giocare la prima contro una genovese, e in effetti è uscita la Sampdoria. Siam contenti di giocare la prima partita in casa, davanti al nostro pubblico, sperando che ci sia il nostro pubblico, perchè ne abbiamo bisogno noi, ma anche tutto il calcio in generale. Non vediamo l'ora di iniziare. E' inutile stare ad analizzare partita per partita, perchè tanto bisogna incontrarle tutte, chi prima chi dopo. Sappiamo che il campionato italiano è un campionato duro e che saranno tutte partite difficili per arrivare fino in fondo".

Per Pirlo la partita contro la Sampdoria sarà la prima in assoluto della sua nuova carriera da allenatore. 

Commenti

Serie A, maxi blitz contro la pirateria: chiuso il 90 % delle IPTV illegali. Cosa rischiano i trasgressori?
Coutinho saluta il Bayern Monaco: "E' stato un anno incredibile, il triplete è indimenticabile"