Ivan Juric, allenatore dell'Hellas Verona (Ph. Twitter)
Serie A

Serie A inferiore agli altri campionati? Juric: "Mancano i soldi. Il budget della Juve non è quello del City"

Ivan Juric, allenatore dell'Hellas Verona, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro l'Atalanta

Ludovica Carlucci
19.03.2021 18:43

Ivan Juric, allenatore dell'Hellas Verona, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro l'Atalanta. Una delle domande fatte al tecnico da parte dei giornalista ha riguardo il campionato italiano, se effettivamente fosse inferiore agli altri. Queste le sue parole: 

"La cosa fondamentale sono i soldi, e qua mancano: il budget della Juve non è quello del City, l'Atalanta ha un budget basso. Qui nessuno riesce a costruire gli stadi. A livello di gioco siamo molto attenti alla fase difensiva, alle diagonali. La mentalità italiana è triste: se si prende gol in contropiede si fanno molte analisi, all'estero lo si fa meno. Ho visto squadre che volevano fare un passo in avanti in Italia da questo punto di vista, che a me piacevano tanto, e dopo due o tre partite non andate bene sono tornate indietro, e alla gente piace. A me no. Poi in Europa il tuo modo di giocare è diverso, perché questi vanno, i ritmi sono diversi. Anche la velocità della scelta e diversa".

Commenti

DAZN gratis, ecco come ricevere un mese di visione gratuita
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato