Acceso botta e risposta tra Ziliani e Pistocchi su Conte: "Ambiente non abituato a vincere, Conte Sì"

Dopo il pareggio casalingo contro lo Shakhtar Donetsk (0-0) che ha sancito l'eliminazione dell'Inter dalla Champions League, il tecnico Antonio Conte, è finito nel mirino delle critiche di tanti giornalisti e tifosi, scatenando molte discussioni e confronti. Tra i confronti più accesi nel web vi è stato quello tra Ziliani e Pistocchi che è andato in scena su Twitter sul profilo dell'ex giornalista Mediaset. 

Confronto Ziliani-Pistocchi su Conte

Il giornalista ex Mediaset, Maurizio Pistocchi, sul proprio profilo Twitter ha pubblicato il seguente post: "L’Inter non vince da 10 anni, in 10 anni ha avuto 13 allenatori e tanti giocatori, l’unico della rosa attuale che ha vinto un trofeo importante è Vidal: in un ambiente che non è abituato a vincere, chi sa come si vince è AConte. Infatti è l’unico che fa paura al Sistema".

A commentare il post di Pistocchi vi è Ziliani che ha affermato: "Conte sa così bene come si vince che un anno fa, mentre piange su Sensi e Barella inesperti, lo butta fuori il Dortmund dei ragazzini (con Hakimi e senza Haaland) e quest’anno il Borussia, club in quarta fascia di sorteggio: e piange sul VAR che lo ha tenuto in vita a M.gladbach". 

Pistocchi in seguito ha aggiunto: "I fatti sono che Conte ha vinto in Italia e in Inghilterra, dove Guardiola e Klopp hanno vinto dopo 4 anni: quindi da come si vince. La Rosa dell'inter è quella che è: modesta".

Non si fa attendere la risposta di Ziliani: "Mamma mia Maurizio, quindi ora valgono i risultati e persino gli scudetti “alla Muntari” vinti nella serie A targata AJA e FJGC. Prendo atto che sei diventato un risultatista. Quindi aggiungi alla bacheca di Conte la B vinta con Bari e Siena con il calcio scommesse, fa palmares".

Pistocchi ha concluso momentaneamente il confronto con la seguente affermazione: "I difetti dell’uomo li conosciamo tutti, i pregi dell’allenatore non vanno mistificati. Può piacere o no-come ben sai preferisco un’altra idea di calcio-ma ci sono dati di fatto indiscutibili".

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lazio, Simone Inzaghi: "Abbiamo realizzato un sogno con la qualificazione agli ottavi di Champions"

💬 Commenti