Formula 1

Dietrofont Ferrari: "SF1000 non all'altezza. Pronto un nuovo pacchetto aerodinamico". Il comunicato

Attraverso una nota ufficiale la Ferrari ha comunicato di aver accelerato lo sviluppo della SF1000 dopo le recenti prestazioni negative

Salvatore Delle Donne
07.07.2020 11:14

Ferrari SF1000 (ph social)

Il secondo posto conquistato da Leclerc in Austria, non ha nascosto gli evidenti problemi della SF1000, apparsa in netto ritardo rispetto alle altre pretendenti al titolo. I numeri non mentono e a Maranello lo sanno, motivo per cui si sta lavorando allo sviluppo del nuovo pacchetto aerodinamico che consenta di ridurre il gap rispetto alle altre scuderie già a partire dal prossimo week end. A confermarlo è la stessa Ferrari attraverso un comunicato: 

"La SF1000 non si è dimostrata all'altezza della situazione, anche al di là delle aspettative della vigilia. E' per questo che già da qualche giorno si sta spingendo sull'acceleratore dello sviluppo, cercando di anticipare già a questo week end l'introduzione del pacchetto aerodinamico previsto inizialmente per il Gran Premio d'Ungheria o, almeno, di alcune sue componenti. Non è che con queste novità si prevede di colmare il gap rispetto ai migliori ma il progresso in termini di lap time potrebbe consentire di avanzare qualche posizione nell'attuale scala dei valori e di mettere i piloti in una migliore condizione per poter dispiegare il loro talento ma, soprattutto, di verificare se la direzione di sviluppo intrapresa è quella giusta, proprio perchè sarà possibile fare un back to back vero e proprio di ogni aggiornamento".

Commenti

Ferrari, Vettel e il mancato rinnovo: "Nessun problema economico. Abbiamo fallito"
Barcellona, Bartomeu: "Messi? Resta con noi. Lautaro? Non è il momento di parlarne. Testa al campionato"