La carriera di Gigi Buffon potrebbe non concludersi con la maglia della Juventus. Il portiere, infatti, sta già pensando al suo futuro e a 43 anni non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. Per lui si prospetta ancora un'altra stagione prima del suo ritiro dal calcio giocato e la sua avventura con i bianconeri sembrerebbe essere ormai al capolinea.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Buffon è sempre più ai margini del progetto della Juventus. Il tecnico Andrea Pirlo l'ha impiegato pochissime volte e i minuti giocati non rispecchiano le aspettative iniziali. Per questo motivo, il giocatore potrebbe valutare un'offerta da parte di un'altra squadra, magari una big, per poi chiudere definitivamente la sua carriera.

La decisione definitiva, però, è ancora lontana soprattutto perché il portiere è sempre stato tra i titolari in Coppa Italia e la Juventus ha una finale da giocarsi contro l'Atalanta il prossimo 23 maggio. Conclusa la stagione, infatti, sarà Buffon a tirarne le file per capire se meditare l'addio al calcio giocato oppure se proseguire in una nuova società per un'ultima avventura.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti