Dopo la sconfitta rimediata al Massimino nel big match contro il Foggia (1-2), il Catania Calcio si prepara ad affrontare la sua partita più importante: Martedì 16 Novembre è in programma l'udienza prefallimentare riguardante la società etnea. In questo articolo vi sono tutte le informazioni su udienza prefallimentare Catania Calcio LIVE: ecco le ultime informazioni.

Udienza prefallimentare Catania Calcio LIVE: ecco le ultime informazioni 

Buongiorno a tutti gli appassionati del mondo del calcio e tifosi del Catania, nella giornata di Martedì 16 Novembre si terrà l'udienza prefallimentare della società etnea e Il Pallone Gonfiato cercherà di informarvi prontamente con le notizie live riguardanti, ahimè, questo avvenimento extracalcistico.

 

Martedì 16 Novembre

-Ore 10.30-

Poco dopo le ore 10.00 è terminata l'udienza prefallimentare del Catania Calcio.  

Dayitalianews scrive: "Si è conclusa con un riserbo sulla decisione da prendere l’udienza prefallimentare per il Calcio Catania, fissata per questa mattina alle 9". Il tribunale comunicherà il 18 Novembre il futuro del club etneo. 

-Ore 07.00-

Secondo 'Meridionews' l'udienza si terrà in mattinata alle ore 9.00.

-Ore 06.00-  

Ricapitolo della situazione: nel documento firmato dal Presidente della sezione fallimentare del Tribunale si recita: “La società, già gravata da rilevante esposizione debitoria, continua a operare nonostante da tempo risultati interamente eroso il capitale sociale, con la conseguenza che vi è il concreto rischio di ulteriore lievitazione della esposizione debitoria”.

La Sigi (cordata d'imprenditori, attuale proprietaria del Catania) ora dovrà difendersi presentando tutti i documenti relativi alla gestione del club (Relazioni tecniche, bilanci relativi agli ultimi tre esercizi e una ‘fotografia’ dettagliata della situazione patrimoniale). Potrebbe essere vitale la ricapitalizzazione, chiesta nei giorni scorsi a gran voce dal Collegio Sindacale del Calcio Catania e dai suoi revisori dei conti, ma che SIGI non sembra in grado di assicurare, mentre potrebbe farlo chi è interessato a rilevare le quote della società (presentando un piano industriale chiaro e definito, supportato da garanzie fideiussorie ed evidenza fondi). 

L'attuale proprietà ha più volte assicurato che vi è l'esistenza di un fondo estero interessato all'acquisizione delle quote del Catania (che avrebbe contribuito a pagare gli stipendi dei giocatori negli ultimi giorni). Per il bene della società stessa però, questo 'coinvolgimento' si deve palesare e, chiunque fosse interessato, dovrà mostrare di avere tutti i requisiti per salvare i rossoazzurri. L'unica alternativa è la consegna dei libri in tribunale, in modo che il giudice possa verificare se sussiste effettivamente lo stato di insolvenza dichiarato dall’imprenditore.

(Fonti: TuttocalcioCatania e SoloFinanza)

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Irlanda del Nord-Italia, piovono critiche su Paola Ferrari e Alberto Rimedio: "Incompetenti, disastrosi"

💬 Commenti