Andrea Pirlo (Ph. Twitter)

Momento delicato in casa Juve: la brutta prestazione nel posticipo della diciottesima giornata con l'Inter ha lasciato strascichi notevoli in seno alla squadra, che ora dovrà fare il tutto per tutto per riscattarsi questa sera in Supercoppa con il Napoli.

Sulla graticola il tecnico bianconero Andrea Pirlo, che in occasione della sfida con i nerazzurri ha commesso qualche errore tattico che è pesato, oltreché aver inciso la scarsa motivazione dei calciatori in campo. La sfida di questa sera vale molto per la Vecchia SIgnora, che non vuole perdere pezzi, vincendo il trofeo e riscattandosi dopo il ko inflitto proprio dai partenopei nella finale di Coppa Italia dello scorso giugno.

Pirlo d'altro canto è stato chiaro: domenica sera qualcosa non è andato per il verso giusto, ma ciononostante i bianconeri hanno la ghiotta occasione di rigiocare subito e di riscattarsi senza se e senza ma. Tra i calciatori c'è voglia di rivalsa perché tutti sono convinti che stasera si giocheranno qualcosa di importante. 

Il tecnico bianconero non vuole assolutamente dichiarare conclusi i giochi anche in ottica scudetto: le ambizioni della Juve sono quelle di vincere più trofei possibili. Al momento però la Vecchia Signora ha perso contatto con la vetta, il che rende diffiicile parlare di una conquista del decimo scudetto consecutivo come cosa certa. Bisognerà lavorare e tanto, producendo risultati già a partire da questa sera.

C'è chi parla di inesperienza di Pirlo, ma per il momento l'avventura del tecnico bianconero non è al capolinea e proverà a giocarsi con tutte le sue forze uno dei primi obiettivi stagionali: la Supercoppa Italiana con il Napoli per riscattarsi. La Juve sta attraversando giocoforza un momento difficile proprio perché si rende conto di aver perso una gara importante per l'economia della stagione. Ma da questa situazione negativa saprà trovare la forza necessaria per fare bene.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sesto cambio Roma, il chiarimento nel comunicato della Figc: l’arbitro non deve intervenire

💬 Commenti