Questa sera alle ore 20.45 all'Unipol Arena si disputerà il derby Bologna tra Fortidudo-Virtus, valevole per la terza giornata del gruppo B della Supercoppa italiana.

La stracittadina tra le due squadre felsinee è sempre molto sentita soprattutto dai tifosi che ricordiamo potranno assistere alla gara solo in parte (il 25% della capienza autorizzata), ma nonostante ciò sugli spalti ci sarà sempre un tifo passionale e in campo grande battaglia.

Dopo due turni la classifica vede gli uomini di Aleksandar Djordjevic a punteggio pieno con 4 punti grazie alla vittoria in trasferta contro la Vanoli Cremona e il successo casalingo molto sofferto dopo un tempo supplementare contro Reggio Emilia, invece i ragazzi di Meo Sacchetti si trovano a 2 punti per via del ko all'esordio sul campo di Reggio Emilia, prontamente riscattata con la vittoria convincente sulla Vanoli; ovviamente un'eventuale ko stasera pregiudicherebbe la qualificazione alle FInal Four (18-20 settembre) perchè solamente la prima classificata dei quattro raggruppamenti otterrà il pass. Al contrario grande occasione per la Virtus che con un successo ipotecherebbe il primo posto, in vista della sfida di ritorno che si giocherà lunedì prossimo (ore 20.30).

Nella scorsa stagione la stracittadina bolognese si è tornata a disputare nella massima serie il giorno di Natale e dopo più di dieci anni dall'ultimo (29 marzo 2009): quel giorno non c'è stata storia perchè la Virtus, che ospitava il match, ha vinto per 94-62 dominando in lungo e in largo; il match di ritorno poi non si è più giocato per l'emergenza Covid-19 che ha fatto sospendere definitivamente il campionato ad inizio marzo.

Sono 105 i precedenti con i virtussini in vantaggio per 60 vittorie con le 45 della Fortitudo, con quest'ultimi in svantaggio anche nei match giocati in casa (27-23 il parziale).

Fortitudo Bologna-Virtus Bologna: dove vedere Supercoppa 

Il match tra Fortitudo Bologna-Virtus Bologna (palla a due ore 20.45), valevole per la terza giornata del gruppo B della Supercoppa Italiana non sarà visibile in tv, ma solamente in streaming e più precisamente su Eurosport Player, il canale a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale. Ricordiamo che ci sarà anche la diretta radiofonica su Radio Bologna Uno, radio ufficiale delle due squadre. 

Un ulteriore opzione è quella di seguire in diretta sulla pagina ufficiale Facebook e Twitter dei due club, gli aggiornamenti live del match.

 

 

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Rassegna stampa estera - Le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali

💬 Commenti