Il mancato rinnovo di Donnarumma con il Milan continua a preoccupare i tifosi che, nella serata di ieri, hanno organizzato un faccia a faccia proprio con l'estremo difensore. Un incontro che, sembrerebbe essersi concluso con le lacrime del portiere dopo il monito lanciato dagli ultras. Così, questa mattina, ai microfoni dell'ANSA è intervenuto Paolo Maldini, che ha provato a chiarire la situazione lanciando anche un appello ai tifosi rossoneri.

Rinnovo Donnarumma, le parole di Maldini all'ANSA

Come riporta l'agenzia di stampa, il dirigente del Milan ha dichiarato: “Bisogna ribadire con fermezza che nessuno al di fuori del Milan può decidere chi gioca e chi rinnova. Certe scelte competono solo all'allenatore per quanto riguarda il campo e al club per le questioni contrattuali”. Il riferimento, in questo caso, è proprio alle parole degli ultras che avevano chiesto a Donnarumma di non scendere in campo contro la Juventus se non avesse rinnovato con la sua attuale squadra. “Da questo momento ogni singola trattativa per i rinnovi viene congelata fino alla fine della stagione per permettere alla squadra di concentrarsi unicamente sul campionato. Nel frattempo, continueremo a tutelare i nostri calciatori come abbiamo sempre fatto”, ha poi concluso Maldini.

L'appello di Maldini ai tifosi

Infine, proprio sul confronto shock di ieri sera, il dirigente dell'area tecnica dei rossoneri ha aggiunto: “I tifosi del Milan, fino ad oggi esemplari nel sostenere la squadra, devono capire che in questo momento i giocatori hanno bisogno di serenità e concentrazione per affrontare le prossime gare che sarannno decisive. Quello che è accaduto sabato mattin con Donnarumma non aiuta. Ribadisco l'assoluto professionalità di tutti i nostri giocatori, anche di quelli in scadenza, che non hanno mai fatto mancare dedizione alla causa e impegno”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Mihajlovic sceglie Vignato, Bonaventura torna titolare

💬 Commenti