Romelu Lukaku esulta in Inter-Torino 4-2 (Profilo social Inter)

Consigli Fantacalcio 9.a giornata di Serie A. Turno di campionato che sabato 28 novembre vedrà 3 anticipi: alle ore 15 al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia si giocherà Sassuolo-Inter; alle ore 18 al 'Vigorito' andrà in scena Benevento-Juventus e alle ore 20.45 chiuderà il programma del sabato Atalanta-Verona al 'Gewiss Stadium'. Domenica 29 alle 12.30 all' Olimpico si giocherà Lazio-Udinese; due le gare delle ore 15: al Dall'Ara Bologna-Udinese e a San Siro Milan-Fiorentina. Alle ore 18 alla 'Sardegna Arena' é in programma Cagliari-Spezia e alle ore 20.45 al 'San Paolo' si giocherà il derby del Sud, Napoli-Roma.Due le gare del lunedì: alle ore 18.30 Torino-Sampdoria e alle ore 20.45 Genoa-Parma. Ecco riportati i consigli per la 9.a giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 9.a giornata, i portieri su cui puntare in questo turno

Partendo dalle gare del sabato, Sassuolo-Inter potrebbe essere una gara caratterizzata da goal con Consigli ed Handanovic che difficilmente potrebbero mantenere la porta inviolata, in casi di necessità meglio lo sloveno del portiere italiano. In Benevento-Juventus tornerà titolare in campionato Szczesny dopo il riposo concesso contro il Cagliari, il polacco può essere la scelta di giornata. In Atalanta-Verona consigliamo Gollini, é preferibile non rischiare Silvestri, reduce da due reti subite contro il Sassuolo.

Nel 'lunch match' dell' Olimpico Reina giocherà titolare al posto di Strakosha, nuovamente positivo; nei friulani é preferibile evitare Musso, considerando l' Immobile visto in Champions. In Bologna-Crotone un'alternativa per la vostra formazione potrebbe essere Skorupski, il polacco potrebbe far bene contro un Crotone che ha difficoltà a segnare. In Milan-Fiorentina il consigliato Donnarumma ma occhio a Dragowski che non avrà difronte un avversario come Ibrahimovic. Nel match delle ore 18 tra Cagliari e Spezia, consigliamo Cragno. Nel big match del 'San Paolo' solito ballottaggio Ospina-Meret, mentre nei giallorossi giocherà Mirante, difficile in questo match scegliere un estremo difensore.

In Torino-Sampdoria meglio Sirigu rispetto ad Audero nonostante il portiere granata sia reduce dal malus di -4 contro l'Inter. In Genoa-Parma Marchetti dovrebbe sostituire Perin, infortunato; nei ducali ci sarà Sepe.

Consigli Fantacalcio 9.a giornata, i difensori da schierare in questa giornata

Passiamo ai difensori. Nel match del 'Mapei' l'unico difensore neroverde schierabile é Rogerio, mentre nei nerazzurri si può fare affidamento su Skriniar e De Vrij ma tra i due consigliamo l'olandese. In Benevento-Juventus nei campani si potrebbe rischiare Caldirola, il difensore delle 'streghe' é una delle sorprese in ottica Fantacalcio tra le neopromosse; mentre nella Juventus è scherabile De Ligt e torna Alex Sandro ma sul brasiliano l'incognita é il probabile impiego nella difesa a 3. Nel match del 'Gewiss Stadium' l'unico difensore schierabile nelle due squadre é Hateboer.

In Lazio-Udinese nei biancocelesti consigliamo Acerbi, ottimo anche in Champions; nei friulani si può schierare Stryger Larsen. Passando ai match delle ore 15, in Bologna-Crotone si può schierare Tomiyasu nei felsinei, mentre nei pitagorici a sorpresa si potrebbe schierare Marrone; in Milan-Fiorentina nei rossoneri consigliamo Romagnoli e Theo Hernandez con quest'ultimo primissima scelta, nei viola uno tra Milenkovic e Pezzella. In Cagliari-Spezia nei sardi ancora out Godin per Covid, dunque si potrebbe puntare su Walukiewicz; nei liguri é preferibile non schierare nessuno. In Napoli-Roma schierabili Di Lorenzo e Koulibaly per gli azzurri; nei giallorossi diversi dubbi per Fonseca ma Spinazzola é schierabile considerando il ruolo avanzato del terzino.

In Torino-Sampdoria schierabile Lyanco e Singo; nei blucerchiati consigliamo Bereszynski. In Genoa-Parma nei rossoblu é schierabile Bani; nei ducali il solito Bruno Alves.

Consigli Fantacalcio 9.a giornata, i centrocampisti da schierare

E' il turno del centrocampo. In Sassuolo-Inter non si può non consigliare Locatelli, mentre Djuricic resta in dubbio; nei nerazzurri il prescelto é il solito Barella. In Benevento-Juventus nei campani consigliamo il "dinamico" Ionita, mentre nei bianconeri sono schierabili Chiesa e Kulusevski. In Atalanta-Verona nei nerazzurri le due scelte per questo match sono Freuler e 'Papu' Gomez; nei veneti consigliamo Zaccagni ma occhio anche a Barak.

In Lazio-Udinese si può schierare Parolo, in goal contro lo Zenit, ma la scelta migliore nel centrocampo biancoceleste é Luis Alberto; nei friulani il solito De Paul. In Bologna-Crotone nei felsinei scegliamo Soriano, nei calabresi la scelta a sorpresa potrebbe essere Benali; in Milan-Fiorentina nei rossoneri i consigliati sono Kessié e Calhanoglu; nei viola puntiamo su Castrovilli. In Cagliari-Spezia si può puntare su Rog nei sardi; nei liguri occhio al solito Pobega. In Napoli-Roma nei partenopei consigliamo Fabian Ruiz; nei giallorossi Pellegrini e Mhkitaryan ma anche Veretout si potrebbe prendere in considerazione.

In Torino-Sampdoria nel centrocampo granata é schierabile l'ex Linetty; nei doriani Candreva e Thorsby. In Genoa-Parma nel 'grifone' si potrebbe puntare su Lerager; nei ducali i soliti Kurtic e Kucka.

Consigli Fantacalcio 9.a giornata giornata, gli attaccanti da schierare

Adesso è arrivato il momento degli attacanti. In Sassuolo-Inter out Caputo dal 1', dunque meglio puntare su Boga e Berardi; nei nerazzurri occhio Lukaku potrebbe riposare, dunque occhi puntati su Lautaro, tra i due meglio il belga. In Benevento-Juventus si potrebbe rischiare Lapadula nei campani; nei bianconeri Ronaldo non é stato convocato dunque Morata é schierabile ed occhio a Dybala. In Atalanta-Verona nei nerazzurri dovrebbero giocare sia Muriel che Zapata; nei veneti é schierabile Di Carmine.

In Lazio-Atalanta la primissima scelta é Immobile ma occhio anche a Correa; nei friulani Lasagna dovrebbe partire dalla panchina con Okaka titolare che a sorpresa si potrebbe schierare in formazione.
In Bologna-Crotone si potrebbero azzardare in coppia Palacio e Barrow, nel Crotone il solito Simy; in Milan-Fiorentina out Ibrahimovic per infortunio, dunque é schierabile Rebic ma occhio ad Hauge che potrebbe trovare la maglia da titolare, nei viola in dubbio Ribery. In Cagliari-Spezia la prima scelta é Joao Pedro ma occhio a Pavoletti come sorpresa; nello Spezia é schierabile Nzola. In Napoli-Roma si potrebbe puntare sia su Insigne che su Mertens; nei giallorossi torna Dzeko.

In Torino-Sampdoria resta in dubbio Belotti, dunque si potrebbe puntare su Zaza; nei doriani Quagliarella. In Genoa-Parma consigliamo Scamacca e Gervinho.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Coppa Italia, Parma-Cosenza 2-1: doppietta di Brunetta

💬 Commenti