Serie C, Taranto Latina 2-0 (VIDEO GOL HIGHLIGHTS E PAGELLE): vittoria e secondo posto per i rossoblù
Serie A

Serie C, Taranto Latina 2-0 (VIDEO GOL HIGHLIGHTS E PAGELLE): vittoria e secondo posto per i rossoblù

Il Taranto vince 2-0 contro il Latina e vola al secondo posto con il Monopoli.

Alessandro Pallotta
26.09.2021 18:14

Dopo la sconfitta rimediata nel finale contro la Paganese (2-1), il Taranto si prepara ad affrontare il Latina nel quinto turno del Girone C di Serie C. Taranto-Latina si prospetta un match molto importante tra due compagini che hanno ben figurato in questo inizio di campionato. I ‘rossoblù’ si trovano al quarto posto a quota sette punti, i ‘nerazzurri’ invece sono decimi in classifica dopo aver totalizzato 5 punti. In questo articolo vi sono tutte le informazioni utili e necessarie su Taranto-Latina: conferenze stampa, probabili formazioni, diretta testuale e dove vedere il match in streaming e diretta tv. 

Serie C, Taranto Latina 2-0 (VIDEO GOL HIGHLIGHTS E PAGELLE): vittoria e secondo posto per i rossoblù

Ecco gli highlights del match dello Iacovone tra Taranto e Latina:

Ecco le pagelle di Taranto-Latina:

TARANTO (4-3-3) Chiorra (6.5); Tomassini (6), Riccardi (6), Benassai (6.5), Ferrara (6.5); Civilleri (7), Marsili (6.5), Bellocq (5.5); Giovinco (7.5), Saraniti (6.5), Pacilli (7). Dal 66' Mastromonaco (6), dal 78' Italeng (s.v.) e Labriola (6), dall'84' De Maria (s.v)

LATINA (4-4-2) Cardinali (6); Teraschi (5.5), Giorgini (5), Esposito (5.5), Nicolao (6); Di Livio (6), Amadio (6.5), Marcucci (5), Tessiore (6); Rosseti (5.5), Carletti (5.5). Dal 65' Mascia (6) e Rossi (6), dal 70' Barberini (6) e Jefferson (6).

Taranto-Latina: conferenza stampa post-partita

Giuseppe Laterza (allenatore del Taranto), nella consueta conferenza stampa post-partita, ha così parlato della mentalità della sua squadra: “Dopo Pagani ci eravamo detti di giocare con determinazione, i ragazzi domenica scorsa erano arrabbiati. Oggi siamo entrati con poca convinzione ma minuto dopo minuto la nostra grinta è venuta fuori. La nostra mentalità non deve cambiare però: anche nelle difficoltà dobbiamo avere ben chiaro il nostro obiettivo e cercare di arrivarci anche in modi diversi”.

Su Civilleri, autore di un'ottima prestazione, il Mister ‘rossoblù’ ha affermato: "Complimenti a Civilleri, mi ha chiesto fiducia e l’ha ripagata in pieno. Ho d’altronde piena fiducia in tutti, spero riusciremo a centrare i nostri obiettivi. Cosa mi ha detto dopo il goal del 2-0? Mi ha detto dammi fiducia perché suderò la maglia ogni giorno. Ma se lui è qua è perché ha tutta la fiducia del direttore, la mia e di tutti i compagni. Ripeto, io rispetto tutti come lui, Labriola e come tutti i centrocampisti dove abbiamo un pò di scelta in più. Poi dando il massimo tutti insieme, possiamo costruire qualcosa di bello e importante

Daniele Di Donato (allenatore del Latina) nella conferenza stampa post partita ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “C'è mancata la cattiveria che ha avuto il Taranto nell'andare a tirare in porta. Abbiamo fatto una buona gara nel primo tempo, abbiamo costruito però poi siamo stati un po' superficiali nei passaggi e tiri in porta (…) alla fine la prestazione l'abbiamo fatta anche oggi, ci dobbiamo rimboccare le maniche e cercare migliorare”.

Taranto Latina 2-0 diretta LIVE: termina il match, altra vittoria per i rossoblù!

Buongiorno a tutti gli appassionati del mondo del calcio, Il Pallone Gonfiato è pronto a tenervi compagnia nel raccontarvi il match tra Taranto e Latina, valido per la quinta giornata del Girone C di Serie C. La partita si disputerà allo Stadio Erasmo Iacovone (Taranto) a partire dalle ore 14.30 di Domenica 26 Settembre 2021. Questo turno di campionato vedrà fronteggiarsi il Taranto che, così come dichiarato dal proprio allenatore Laterza, ha voglia di riprendersi quei punti persi nel finale contro la Paganese e il Latina che, nelle ultime tre uscite stagionali, ha dimostrato di essere una squadra ‘in salute’, mostrando un calcio propositivo basato su una grande mobilità delle punte e sugli inserimenti dei centrocampisti. 

A partire dalle ore 14.00 inizierà la diretta LIVE del match con la comunicazione delle formazioni ufficiali.

AGGIORNA LA DIRETTA TESTUALE DI TARANTO-LATINA.

TERMINA IL MATCH Taranto batte Latina 2-0! Un ottimo Taranto si porta a casa meritatamente la vittoria, arrivando a totalizzare 10 punti nelle prime 5 giornate. Troppo timido il Latina che ha sofferto la densità e l'intensità messa in campo dai rossoblù. 

90+ Saranno sei i minuti di recupero.

90' Palo del Latina con Rossi!

84' Altro cambio per il Taranto esce Saraniti entra De Maria. I 'rossoblù in questa fase del match provano a tenere gli avversari fuori dalla propria metà campo.

78' Doppio cambio per il Taranto: fuori Giovinco e Civilleri dentro Italeng e Labriola.

70' Doppio cambio Latina: dentro Barberini e Jefferson fuori Marcucci e Carletti

68' Raddoppio per il Taranto! Da un ottimo spunto di Civilleri nasce un cross che sorvola in tutta l'area di rigore del Latina, il pallone arriva a Saraniti che fa la sponda per Giovinco che realizza il suo secondo goal stagionale.

66' Cambio per il Taranto: fuori Pacilli dentro Mastromonaco

65' Doppio cambio per il Latina: fuori Di Livio e Rosseti dentro Mascia e Rossi

61' Goal Taranto! Sponda di Civilleri per Giovinco che fa partire un cross verso l'area che viene ben raccolto da Pacilli, che segna il suo primo goal con la maglia rossoblù.

55' Ammonito Benassi (Taranto) per un intervento falloso su Rosseti.

52' Bellissimo gesto dei tifosi del Latina che hanno esposto uno striscione in solidarietà alle vittime dell'Ilva

47' Tentativo di Rosseti che, nonostante fosse sbilanciato, ha provato la conclusione che termina fuori.

46' Inizia il secondo tempo!

É appena arrivato il dato ufficiale sugli spettatori: 3025 paganti quest'oggi.

FINE PRIMO TEMPO! Taranto-Latina 0 a 0. 

41' Occasionissima Taranto! Da un buon spunto di Pacilli, Saraniti si ritrova ad avere un'ottima occasione ma Cardinali (Latina) riesce a bloccare in sicurezza.

33' Tiro a giro di Marcucci (Latina) che finisce di molto a lato.

32' Ammonito per proteste Pacilli (Taranto)

30' Giovinco vicino al goal! Raccoglie un ottimo cross arrivato da centrocampo prova il tiro ma vi è una gran parata Cardinali (Latina).

22' Cross di Pacilli dalla destra, colpo di testa di Saraniti ma la palla finisce fuori.

19' Occasione Latina! Percussione centrale di Di Livio che però spara alto.

10' Occasione Taranto! Combinazione Marsili-Saraniti-Pacilli, con quest'ultimo che prova il tiro che esce a lato.

6' Cross di Ferrara, colpo di testa di Saraniti (Taranto) che finisce sul fondo.

2' Indecisione di Riccardi (Taranto) che concede l'angolo agli avversari. Sugli sviluppi del calcio d'angolo i giocatori del Latina hanno chiesto un calcio di rigore a proprio favore per un tocco di mano di un difensore rossoblù. L'arbitro lascia continuare.

1' Inizia il match! Prima palla giocata dal Taranto, sceso in campo con la nuova terza maglia.

-Arrivano le formazioni ufficiali, molte sorprese per la squadra in trasferta:

TARANTO (4-3-3) Chiorra; Tomassini, Riccardi, Benassai, Ferrara; Civilleri, Marsili, Bellocq; Giovinco, Saraniti, Pacilli. 

LATINA (4-4-2): Cardinali; Teraschi, Giorgini, Esposito, Nicolao; Di Livio, Amadio, Marcucci, Tessiore; Rosseti, Carletti.

-I giocatori del Taranto iniziano a scendere in campo per iniziare la fase di riscaldamento. Giornata molto calda quest'oggi a Taranto ci sono circa 27 gradi.L'arbitro del match è Sajmir Kumara di Verona.

 

Taranto-Latina: la conferenze stampa

Alla vigilia del match in programma Domenica 26 Settembre, gli allenatori di Taranto e Latina hanno parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita. Ecco alcuni estratti delle dichiarazioni dei due tecnici:

Taranto, Giuseppe Laterza

Sul match di domani e sulla formazione che scenderà in campo, il Mister ha dichiarato:

Affrontiamo una squadra che sta facendo bene, che è partita benissimo, che ha un'età media molto bassa, una squadra giovane ma molto organizzata, che ha una precisa idea di gioco. Sappiamo benissimo le difficoltà che andremo ad affrontare domani, perché è una squadra che verrà qui a giocarsela a viso aperto e che sicuramente ci sarà da giocare una partita perfetta perché è una partita difficile. Noi veniamo da una sconfitta che ci brucia ancora quindi il nostro approccio alla partita deve essere devastante sin da subito. Dopo una partita come quella di Domenica, i punti persi in quel modo, mi aspetto dalla squadra tanta rabbia e voglia di prendersi quel che abbiamo lasciato e quindi l'approccio e l'atteggiamento deve essere di quelli giusti (…) i dubbi di formazione me li porto fino a domani perché è merito dei ragazzi che si allenano benissimo e indipendentemente da chi indosserà la maglia è una partita che va affrontata nel modo giusto quindi abbiamo bisogno di tutti".

In merito al Latina e alle possibili contromosse per arginarlo, l'allenato del Taranto ha affermato:

“É una squadra che ha affrontato Foggia, Avellino ma soprattutto se l'è giocata a viso aperto. La spensieratezza del loro modo di giocare è sicuramente per loro un'arma in più e noi dobbiamo essere bravi a giocarcela alla grande in entrambe le fasi, cercando di non farli ragionare tantissimo perché è una squadra che ha un'idea e soprattutto sono bravi ad attirarti, a farti venire in avanti e poi colpirti. Da parte nostra nella fase di non possesso dobbiamo giocare una gran partita, una partita intelligente e dobbiamo essere bravi perché dal punto di vista della fase di possesso dobbiamo migliorare, perché è importante giocare bene tecnicamente nel nostro modo di pensare calcio quindi dobbiamo migliorare ancora tantissimo”. 

Latina, Daniele Di Donato

Sul match contro il Taranto e sul suo Latina, Mister Di Donato ha dichiarato:

Domani avremo una gara tosta, contro una squadra che fa della densità la sua forza, che ti lascia giocare ad inizio gioco e cerca di giocare su i tuoi errori e tentare di ripartire. Quindi dobbiamo giocare una partita molto attenta, specialmente noi che iniziamo sempre il gioco dal basso dobbiamo essere bravi a non sbagliare ma, una volta usciti dalla prima pressione, andare a concludere (…) Il mio Latina deve ancora crescere. Siamo sulla buona strada ma c'è ancora da lavorare. Sembra che stiamo insieme da una vita ma siamo insieme da poco più di un mese, quindi dobbiamo ancora crescere tanto. Però ho trovato subito la disponibilità di questi ragazzi e mi è piaciuta subito la voglia di mettersi in gioco, di non buttare mai la palla e quello è un buon punto di partenza".

Taranto-Latina: convocati e probabili formazioni

Taranto e Latina hanno diramato i propri convocati per la sfida della quinta giornata di campionato.

Taranto

Portieri: Chiorra; Loliva; Antonino. 

Difensori: Tomassini; Granata; Zullo; Benassai; Ferrara; De Maria; Riccardi. 

Centrocampisti: Marsili; Bellocq; Mastromonaco; Labriola; Civilleri; Cannavaro; 

Attaccanti: Santarpia; Italeng; Saraniti; Giovinco; Tigri; Pacilli.

Latina

Portieri: Cardinali, Alonzi;

Difensori: Giorgini, De Santis, Teraschi, Esposito, Atiagli, Nicolao, Ercolano;

Centrocampisti: Spinozzi, Amadio, Di Livio, Ricci, Barberini, Marcucci, Tessiore, Rossi;

Attaccanti: Carletti, Rosseti, Sane, Mascia, Jefferson.

Ecco le probabili formazioni di Taranto-Latina:

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Labriola, Marsili, Bellocq; Giovinco, Saraniti, Pacilli. 

LATINA (4-4-2): Cardinali; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Di Livio, Ricci, Spinozzi, Tessiore; Mascia, Carletti.

Taranto-Latina, dove vedere il match e statistiche. Diretta tv in chiaro e streaming gratis? 

Per il match Taranto-Latina, valevole per la quinta giornata di campionato, vi sono alcune statistiche interessanti che riguardano la squadra in trasferta. Il Latina infatti, nelle ultime dieci partite in cui è sceso in campo, l'arbitro non ha mai estratto più di quattro cartellini e nelle ultime sette uscite sono stati realizzati sempre meno di tre goal. In questo campionato la serie positiva del Taranto si è interrotta contro la Paganese (2-1) mentre i ‘nerazzurri’ puntano ad allungare la propria serie di risultati positivi proprio contro i ‘rossoblù’ (3 partite senza sconfitta, due pareggi e una vittoria).

Si possono trovare tutte le informazioni necessarie su dove vedere Taranto-Latina QUI.

LEGGI ANCHE: LIVE Modena-Entella, Serie C: le ultime dal Braglia, le formazioni

Dove vedere Venom La furia di Carnage, streaming gratis e diretta tv Disney Plus o Amazon Prime?
Zamparini esalta Dybala: "Allegri lo deve aiutare a correre meno: è come Messi"