Oggi pomeriggio non prima delle ore 22.30 sul campo principale Philippe-Chatrier è in programma il quarto di finale della parte bassa del tabellone del Roland Garros che metterà di fronte l'azzurro Jannik Sinner e lo spagnolo Rafael Nadal. L'altoatesino diventa a 19 anni e 56 giorni il più giovane a raggiungere i quarti di uno Slam dopo Novak Djokovic che ci riuscì sempre in Francia nel 2006 e questo risultato è stato ampiamente meritato grazie a tutte vittorie convincenti, dove ha dimostrato un ottimo gioco e una grande condizione fisica. Nell'ordine sono stati sconfitti il belga Goffin (numero 11 del seeding), il francese Bonzi, l'argentino Coria e il tedesco A.Zverev (testa di serie numero 6) con cui ha perso l'unico set fino a questo momento.

Nadal, numero due del tabellone a Parigi ha due incredibili record: il primo è quello di aver conquistato il trofeo per ben dodici volte, il secondo è di aver perso solamente due volte in quattordici partecipazioni. La prima nel 2009 contro lo svedese Soderling, la seconda ed ultima nel 2015 contro Djokovic. In questo torneo ha fatto subito capire di essere tornato in grande forma dopo il lungo stop a causa dell'emergenza Covid-19. Fin qui Nadal ha sconfitto in maniera nettissima il bielorusso Gerasimov, lo statunitense McDonald, l'italiano Travaglia e l'altro statunitense Korda perdendo solamente 23 game.

Dove vedere Sinner-Nadal in tv e streaming

Il quarto di finale del Roland Garros Sinner-Nadal, che comincerà oggi pomeriggio non prima delle ore 22.30 sarà visibile sul canale Eurosport 1 (canale 210 del bouchet Sky) che ricordiamo si trova anche sulla piattaforma DAZN per tutti i suoi abbonati; per chi non avesse la possibilità di vedere la corsa sul piccolo schermo, ci sarà la diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di di abbonamento previste).

Inoltre sarà possibile seguire l'incontro anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento,

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Inter, ecco la lista dei giocatori nerazzurri per la fase a gironi di Champions League

💬 Commenti