Questa sera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma (a porte chiuse) si disputerà il match Lazio-Bayern Monaco, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Nella fase a giorni i biancocelesti di mister Simone Inzaghi sono arrivati secondi con 10 punti (due vittorie e quattro pareggi) nel gruppo F dietro il Borussia Dortmund, mentre la formazione bavarese del tecnico Hans-Dieter Flick ha vinto il raggruppamento A con 16 punti (cinque successi e un pareggio) davanti ai francesi del Psg.

Lazio e Bayern Monaco sono le uniche due squadre imbattute in questa stagione di Champions insieme alle inglesi Chelsea e Manchester City, indubbiamente i teutonici partiranno favoriti visto che sono i campioni uscenti e fresci vincitore del Mondiale per Club, ma sicuramente i biancocelesti, come dimostrato questa stagione europea, hanno le carte regole per mettere in difficoltà Lewandowski e compagni.

Questo sarà il primo confronto ufficiale tra le due squadre; i capitolini hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta della competizione per la prima volta dopo ventuno anni ( Valencia-Lazio quarti di finale, aprile 2000), mentre il Bayern è arrivato alla fase diretta di Champions per la tredicesima stagione consecutiva e nelle dieci delle ultime dodici edizioni si è qualificato per i quarti di finale. 

L'arbitro della gara sarà l'israeliano Orel Grinfeld, coadiuvato dagli assistenti Roy Hassan Idan Yarkoni, quarto uomo Gal Leibovitz. Al VAR e AVAR opereranno rispettivamente Juan Martínez Munuera e Roi Reinshreiber

Lazio-Bayer Monaco, formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Lewandowski.

Dove vedere Lazio-Bayern Monaco in tv e streaming

Il match tra Lazio-Bayern Monaco in programma questa sera, con calcio d’inizio alle ore 21, sarà visibile sia su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky,  numero 472 e 482 del digitale terrestre) che su Sky Sport HD (ch. 252) con diretta a partire dalle ore 20.55; la telecronaca della gara sarà affidata a Massimo Marianella con il commento tecnico dell'ex calciatore Luca Marchegiani. Ricordiamo che l’incontro dello stadio Olimpico si potrà seguire anche attraverso la finestra “Diretta gol” sul canale 251 insieme all'altra gara tra Atletico Madrid-Chelsea.

Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione anche tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Inoltre il match dell'Olimpico sarà trasmesso anche su Now Tv piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Champions League attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.

La gara sarà trasmessa anche in chiaro e più precisamente su Canale 5 con telecronaca di Pierluigi Pardo mentre come seconda voce, ci sarà l'ex calciatore Aldo Serena; si potrà seguire l'evento anche in streaming gratuito su Mediaset Play.

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, Pirlo fa chiarezza sul ballottaggio Morata-Kulusevski

💬 Commenti