Mentre le grandi d’Europa progettavano un torneo alternativo alla Champions League, che garantiva nel contempo spettacolo, incassi record e nuovi orizzonti per il calcio europeo, il Napoli lavorava sotto traccia per costruire l’immediato futuro: la permanenza dell’attuale tecnico Gennaro Gattuso all’ombra del Vesuvio è ormai quasi conclusa, si attende probabilmente solo la chiusura del campionato per porre fine ad un rapporto che forse non è mai concretamente decollato. Il divorzio con gli azzurri permetterebbe a Ringhio di accasarsi alla Fiorentina, club principale indiziato a rilevare il tecnico di Corigliano.

Prosegue il toto-allenatore al  Napoli: le rivelazioni di Corsport

La dirigenza partenopea sonda  ancora il mercato degli allenatori per garantirsi un profilo di una certa rilevanza per combattere la prossima stagione alla conquista dello Scudetto e per affrontare in maniera competitiva il cammino in Champions League (si spera).

Stando alle indiscrezioni del Corriere dello Sport, De Laurentiis continua a lavorare in prima persona al progetto di rivoluzionare il Napoli. A cominciare dalla panchina: il divorzio con Gattuso è scontato, è praticamente un dato di fatto, e parallelamente continuano a crescere - si legge - le azioni di Luciano Spalletti. Proprio lui: uno degli allenatori già contattati a gennaio subito dopo la scossa di Verona. Nel listone anche Allegri (il sogno) e Juric”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Rilancio Inter, dal dietrofront alla Superlega alla richiesta di redistribuzione dei ricavi: Zhang all’attacco della Uefa

💬 Commenti