Petizione Italia-Inghilterra (Change.org)
Serie A

Italia-Inghilterra, clamorosa petizione dei tifosi inglesi per rigiocare la finale: già 16mila firme, ecco le motivazioni!

Su Change.org stanno arrivando tantissime firme per la clamorosa richiesta dei supporter d'Oltremanica

Davide Roberti
12.07.2021 17:46

È la nuova moda di questi Europei, quella di lanciare petizioni per rigiocare partite. Dopo quella della Francia, che chiese di rigiocare l'ottavo di finale con la Svizzera, e quella (ironica) del Belgio dopo la sfida con gli Azzurri, arriva l'iniziativa dei tifosi inglesi. Non hanno dimostrato certamente grande sportività durante il match, tra inno fischiato e stadio abbandonato prima della premiazione, ma anche nel day-after non si stanno certamente dimostrando la patria del Fair Play.

LEGGI ANCHE: Tifosi italiani aggrediti dagli inglesi: ecco i video delle violenze subìte fuori da Wembley

Finale Euro2020, su Change.org la petizione degli inglesi “Rematch Demand for Italy v England”

I tifosi inglesi, appunto, hanno lanciato una petizione per rigiocare la finale con l'Italia sul sito Change.org che sta volando verso le 20mila firme. La motivazione? Eccola: “La finale dell'Europeo non è stata affatto leale. Dopo che l'Italia ha ricevuto un solo cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell'Inghilterra come fossero schiavi. Tutte le spinte, i tiri e i calci e all'Italia è stato permesso di vincere? Decisamente di parte. L'Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo gioco e la rivincita dovrebbe avvenire con un arbitro non di parte. Non è stato affatto giusto”.

Commenti

Amichevoli Inter 2021: ecco il calendario completo degli impegni estivi dei nerazzurri
Coronavirus: il bollettino del 12 luglio sui contagi in Italia