Nazionale Italiana (Ph. Twitter)

Con l’assegnazione della Champions League al Chelsea, la stagione calcistica per club va ufficialmente in vacanza lasciando spazio alle trattative di mercato e soprattutto agli imminenti campionati Europei che prenderanno il via l’11 Giugno. Prima che il pallone cominci a rotolare, cerchiamo di analizzare questa competizione anche a livello bettistico e magari scegliere le quote migliori in antepost.

Molti book danno la possibilità di puntare sulle due squadre che si qualificheranno al turno successivo, superando il proprio girone senza necessariamente indovinare l’ordine di classifica. Partendo dal gruppo A composto da Italia, Turchia, Svizzera e Galles, oltre agli azzurri che stanno inanellando record con Mancini in panchina, vediamo Calhanoglu e compagni in grande spolvero e in grado di superare sul filo di lana gli elvetici, come dimostrano anche le ultime uscite in cui hanno battuto nazionali come Norvegia e Olanda. La quota paga 2,60 volte la posta ed è da provare. Nel gruppo B di cui fanno parte Russia, Finlandia, Danimarca e Belgio, puntiamo invece sui diavoli rossi, stando alla forza del roaster e sui danesi che avranno la possibilità di giocare la gara decisiva contro i russi (con i quali si contenderanno probabilmente la seconda piazza) allo stadio di Copenaghen. La quota dell’accoppiata (1,70) non regala nulla, ma ci sembra tra quelle da prendere con maggiore fiducia. Il gruppo C sarà conteso da Olanda, Austria, Ucraina e Macedonia del Nord, con gli orange ovviamente favoriti e con il secondo posto appannaggio della squadra di Shevchenko, arrivata imbattuta dal girone di qualificazione a questa competizione. L’accoppiata paga in questo caso 2,05 volte la posta. Sembra scritto invece il destino del gruppo D composto da Inghilterra , Croazia , Repubblica Ceca e Scozia, con la nazionale dei 3 leoni chiaramente tra le maggiori accreditate non solo al passaggio del turno e la squadra di Dalic che sembra essere in grado di riproporre l'exploit di Russia 2018. La qualificazione delle due favorite viene quotata 1,80  ed è da mettere in bolletta. Molto più equilibrato almeno sulla carta appare il gruppo E con Spagna , Polonia, Svezia e Slovacchia. Le furie rosse, orfane tra l’altro di capitan Ramos, anche se meno agevolmente di quanto dicano le quote, non dovrebbero fallire il passaggio del turno, forti anche delle tre gare che disputeranno in casa (Bilbao). Per la seconda piazza vediamo i polacchi guidati da Lewandoski, in leggero vantaggio sugli scandinavi, che si presenteranno senza Ibrahimovic. La coppia vale un raddoppio (2). Chiudiamo con il gruppo F, forse il più difficile da pronosticare, il più affascinante e dal quale probabilmente uscirà la maggiore accreditata alla vittoria finale. Basti pensare che oltre l’Ungheria (da tenere comunque d’occhio), il girone è completato da autentiche corazzate come Germania, Francia e Portogallo (campione d’Europa uscente). Noi vediamo i transalpini, campioni del mondo in carica, la squadra ancora da battere. A fare compagnia a Mbappe e soci, dovrebbero riuscire a spuntarla i tedeschi, più per il blasone e il fattore campo (Monaco di Baviera), che per la reale forza della rosa. Accendiamo a 1,95 per completare le nostre giocate.

 

PRONOSTICI ANTEPOST EUROPEI

 

Italia e Turchia @2,60

Danimarca e Belgio @1,70

Olanda e Ucraina @2,05

Inghilterra e Croazia @1,80

Spagna e Polonia @2

Germania e Francia @1,95

 

q.54 (con 10 euro se ne vincono 540 + bonus)

 

Potete giocare la multipla anche a correzione di un errore, o comporre voi stessi terni o quaterne con i nostri consigli

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bergomi punge Pirlo: "Con Allegri la Juventus avrebbe fatto molti più punti"

💬 Commenti