Stefano De Grandis

L'Inter si sta apprestando a vincere lo scudetto, ma molte polemiche social ha suscitato il termine con il quale il giornalista di Sky Stefano De Grandis ha usato per l'attaccante belga Romelu Lukaku, vice capocannoniere del campionato con 21 reti. De Grandis invece di chiamarlo per nome ha prima usato prima il termine "quel signore abbronzato" e poi "Il nero dell'Inter".

I colleghi in quel momento in studio con lui non hanno detto niente a riguardo, ma ovviamente le persone che seguivano in televisione hanno criticato molto questa terminologia usata, tant'è che il giornalista romano ha dovuto fare le sue scuse sulla sua pagina Facebook: "Ieri parlando di Romelu Lukaku ho usato una espressione inaccettabile. In diretta, comparsa la sua foto, ho usato il termine “abbronzato”, termine molto stupido e inappropriato, inaccettabile appunto. Un errore grave, in diretta, che non deve accadere. Il razzismo non mi appartiene, anzi lo detesto, ma le parole sono importanti e non voglio giustificazioni. In ogni caso, ho sbagliato e sono profondamente dispiaciuto. Chiedo scusa prima di tutto a Romelu, a Sky, e a chi ci stava guardando".

Tanti i commenti di sdegno sui social: "Quando vuoi fare lo spiritoso ma non ne hai le capacità...Ma serio"? "Sono basita". "L'ho sentito in diretta..indecente". "Commento vergognoso e caduta di stile da parte di un giornalista come Stefano De Grandis". "Non sentiremo il prossimo anno la mancanza di incompetenti idioti come Stefano De Grandis". "Non è razzismo, questa è ignoranza, maleducazione". 

Stefano De Grandis, il video della gaffe

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pronostici Serie A: i nostri consigli sulla 32esima giornata

💬 Commenti