Periodo sempre più difficile per l'Inter che, dopo aver perso Hakimi - partito in direzione PSG -, si prepara a salutare anche un altro protagonista della passata stagione: Romelu Lukaku. Il belga, infatti, sarà presto un giocatore del Chelsea e la dirigenza nerazzurra, per correre ai ripari, ha deciso di puntare su Edin Dzeko.

Dzeko all'Inter, il commento di Lele Adani

L'attaccante, quasi ex Roma, svolgerà in giornata le visite mediche prima di firmare il nuovo accordo con l'Inter. Lele Adani, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha criticato la scelta di ingaggiare un giocatore come il bosniaco per sostituire Lukaku. Queste le sue parole: "Quando non ci sono soldi, l’unica alternativa è avere idee. Mi sembra che la priorità di tutti i componenti dei piani alti di Viale Liberazione sia stata scaricarsi le colpe per la cessione di Romelu, più che pensare a come sostituirlo al meglio. La mia impressione è che l’area tecnica dell’Inter si sia trovata completamente impreparata alla partenza di Lukaku e con il centravanti della Roma abbia fatto una scelta di comodo, quella più a portata di mano. Non la più logica o la migliore, anche con un budget ridotto. Lo dico con tutto il rispetto per Dzeko, che è un campione, ma ha 35 anni. Può essere considerato ancora un titolare, non un investimento da società che pensa al futuro e di questo dovranno rispondere i dirigenti. Purtroppo c’è ancora il pregiudizio che un ragazzo di 20 anni non possa reggere l’impatto con San Siro, ma quanti anni aveva Icardi quando arrivò all’Inter?”.

LEGGI ANCHE: Dzeko, il gesto della moglie Amra non lascia dubbi: addio Roma. L'Inter lo aspetta

Il sostituto ideale per Lukaku secondo Adani

Lo stesso Adani ha poi concluso: “Di sicuro serve una punta in più, come serviva lo scorso anno. Dal punto di vista tecnico, andrei su Luis Muriel. Perché sa fare tutto e ti darebbe imprevedibilità, anche nelle combinazioni”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan-Ilicic, tutto in stand-by. Ma il Corriere di Bergamo allontana un possibile riavvicinamento con Gasperini

💬 Commenti