Daniele Doveri
Serie A

Bergonzi a TMW Radio: i top e i flop degli arbitri nel girone d'andata

L'ex fischietto ha esposto le sue opinioni sugli arbitraggi: "Doveri il miglior arbitro finora. Maresca il peggiore, deluso da Abisso e Fabbri. Di Bello e Mariani tra i top."

Filippo Rocchini
23.12.2021 17:37

Mauro Bergonzi, ex direttore di gara, a TMW Radio, durante Maracanà, ha dato i voti agli arbitri di Serie A: ecco le sue parole sugli arbitraggi del girone d'andata. 

"I vertici sono stati obbligati a mettere le nuove leve, in quanto i top dovranno smettere tra poco. I ragazzi giovani hanno fatto benissimo. I tre flop sono Abisso, perché mi piace molto però negli ultimi due campionati non ha fatto il cambio di passo per diventare a livello degli internazionali. Si è un po' perso. Poi ci sono Fabbri, che quest'anno ha proprio diretto male le partite, non è sereno e non so perché, e Maresca. Roma-Milan arbitrato in maniera pessima gli ha segnato la stagione. E' stato fermo, ha ripreso da qualche settimana ma è teso, non è tranquillo. I top sono Di Bello, che ha fatto arbitraggi impeccabili, vedi Roma-Inter ed Empoli-Milan. Poi metto Mariani, che smorza sempre le tensioni. Tante polemiche per Inter-Juve, ma ha diretto benissimo, servono arbitri così. Infine primo posto a Doveri, che ormai in assoluto è il migliore della Serie A. Ha diretto impeccabilmente Juve-Milan, Milan-Inter, è per distacco il migliore".

LEGGI ANCHE: Sconcerti critica il Milan: "Calhanoglu senza rigori ha segnato più di tutto il centrocampo rossonero"

 

Dazn, mezzo milione di abbonati persi nel 2021: anche il 2022 parte male, proteste degli utenti
Bruno e il duro diverbio con Van Basten: “Gli dissi ‘ti faccio finire la carriera, coniglio”