Tennis

Dove vedere Djokovic-Schwartzman: streaming e diretta tv Atp Finals

Ecco come seguire in tv e streaming dalle ore 15, il match delle Atp Finals tra il serbo e l'argentino

Andrea Riva
16.11.2020 14:00

La vittoria di Shangai regala a Nole Djokovic il secondo posto nel ranking, a soli 200 punti da Nadal (ph. Zimbio)

Oggi pomeriggio alle ore 15 alla O2 Arena di Londra (cemento indoor) si disputerà il match della prima giornata delle Atp Finals (gruppo Tokyo 1970) tra il serbo Djokovic e l'argentino Schwartzman. Il numero uno del mondo ormai è un abituè di questa competizione di fine stagione che vede in campo i migliori otto del ranking Atp, basti pensare che ha vinto questo titolo nel 2008 e poi per quattro anni consecutivi (2012-2015); invece sarà un esordio assoluto per il sudamericano che è riuscito a qualificarsi come ottavo e ha beneficiato del forfait dello svizzero Roger Federer, che tornerà a giocare il prossimo gennaio.

In quest'ultima parte di stagione Djokovic ha vinto il Masters 1000 di Roma battendo in finale proprio Schwartzman per 7-5, 6-3 ed ha raggiunto la finale al Roland Garros sconfitto nettamente in tre set dal maiorchino Nadal. L'argentino invece oltre alla finale di Roma, ne ha disputata un'altra a Colonia persa contro il tedesco A.Zverev, mentre a Parigi si è fermato in semifinale contro il solito schiacciasassi Nadal in tre set.

Sono cinque i precedenti tra i due giocatori con il serbo che è uscito dal campo sempre vincitore: in questa stagione oltre alla finale di Roma, c'è stata la sfida lo scorso a gennaio a Melbourne (Australian Open) con successo negli ottavi di finale per 6-3, 6-4, 6-4.

Dove vedere Djokovic-Schwartzman in tv e streaming

Il match Djokovic-Schwartzman (ore 15), valevole per la prima giornata delle Atp Finals sarà visibile su Sky che anche quest'anno detiene i diritti della manifestazione; i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (ch 201 del decoder) e Sky Sport Arena (ch. 204). La telecronaca sarà a cura del giornalista Luca Boschetto e il commento tecnico dell'ex tennista Filippo Volandri.

Per gli abbonati di Sky tutti i match delle Atp Finals saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.

Commenti

Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 8^ giornata di campionato
Addio allo storico portiere del Liverpool, Ray Clemence