Federico Chiesa è stato il protagonista di Junior Reporter, iniziativa della Juventus  che consente ai piccoli Junior Black&White Member di fare delle domande ai propri beniamini. Queste le principali questioni toccate dal giocatore e riprese da Tuttosport.

DIFENSORE PIU' FORTEBeh dovresti venire un giorno a vedere una partitella contro Giorgio (Chiellini), De Ligt, Bonucci. Per me loro sono i difensori pù forti e più difficili da superare.

L'ASSIST PIU' BELLO Ti direi il prossimo, quello che deve arrivare. Però dai diciamo quello che ho fatto a Morata nella partita contro il Crotone.

QUALITA' DI PAPA' ENRICO Mio padre era fortissimo, ma io non ho preso nessuna della sue qualità. Abbiamo giocato in due ruoli diversi, abbiamo avuto percorsi e siamo diversi. Lui ha giocato da attaccante, io sono un giocatore di fascia.

IDOLO GIOVANILE Non ho mai tifato una squadra in particolare. Il mio primo idolo da bambino è stato Kakà.

SOGNO JUVE È un sogno che si avvera. Appena mi hanno chiamato ho detto subito di sì. Non ci ho pensato due volte. È veramente fantastico indossare la maglia della Juve.

CR7 DA ESEMPIO - Cristiano Ronaldo è il più forte di tutti. Per me è stato un simbolo, l'ho sempre seguito. È fortissimo, ma lo è anche fuori dal campo. Secondo me è il più grande di tutti i tempi. Per uno che ha fatto più di 700 gol non puoi dire altrimenti.

SUPERCOPPA IN BACHECAÈ stato il raggiungimento di un obiettivo. Qui si lavora duro, si fanno sacrifici, c'è sempre voglia di vincere e quando tutto si trasforma in un trofeo l' emozione è doppia. È stata la mia prima coppa in assoluto ed ero tanto felice.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Conte chiede scusa: "Ho reagito male ad Agnelli. Avrei dovuto alzare un pollice..."

💬 Commenti