Serie A

Marotta: "Non faremo investimenti di mercato. Cessione del club? Zhang lo ha smentito"

L'amministratore delegato dell'Inter ha fatto il punto sul mercato di gennaio e sulla situazione societaria

Gabriele Grimaldi
03.01.2021 12:40

L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato dell'Inter, del mercato e della situazione societaria ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Crotone.

MERCATO - "Tra poco si aprirà il mercato, abbiamo delineato le linee guida che non ci consentiranno di fare investimenti, in questo momento di contrazione finanziaria è chiaro che tutte le società europee non faranno operazioni rilevanti. Si va avanti in un momento interlocutorio della stagione, cerchiamo oggi di fare una bella partita e portare a casa i tre punti".

SOCIETA' -  "Ieri c'è stato un comunicato stampa del presidente molto esplicito, nel quale ha smentito qualsiasi ipotesi di cessione del pacchetto di maggioranza. La situazione è molto chiara, c'è una contrazione generale nell'economica legata alla Pandemia, tutti i club devono dare importanza alla stabilità e continuità. Non ci saranno più i mercati come prima".

GESTIONE DEI COSTI - "Oggi la prima situazione che purtroppo va rivista è quella dei costi, la grande voce è il costo del lavoro. Anche in Italia è passato dal 50% del fatturato al 75%, a causa dei mancati introiti. E' questo che bisogna rivedere, cambiare i costi e continuare nella programmazione fondamentale per la sussistenza dei club".

Commenti

Dove vedere Masterchef Italia 10: streaming gratis e diretta tv sesta puntata
Il Genoa cerca rinforzi a centrocampo: gli obiettivi sono Asamoah e Duncan