petizione tifosi belgio
Serie A

Non solo la Francia, ci prova anche il Belgio? Petizione per rigiocare la partita con l'Italia!

I tifosi belgi hanno lanciato quest'iniziativa: ma è solo per sbeffeggiare i cugini francesi...

Davide Roberti
04.07.2021 10:59

Qualche giorno fa, l'iniziativa francese: i supporter transalpini lanciano una petizione sul web, raccogliendo 240.000 firme, per rigiocare la partita con la Svizzera, persa ai rigori. Il motivo? Secondo loro, sul rigore di Mbappé il portiere svizzero Yann Sommer sarebbe stato in posizione irregolare: avrebbe avuto entrambi i piedi oltre la linea, pertanto il calcio di rigore sarebbe stato da ribattere. Insomma, i francesi non hanno dato un grande esempio di sportività: peraltro, il VAR ha ovviamente controllato la dinamica della parata, assicurandosi della regolarità della stessa. 

LEGGI ANCHE: Euro 2020, Balotelli bacchetta l'Italia sul tema razzismo: "Io avrei fatto inginocchiare tutti"

Petizione per rigiocare Belgio-Italia? Ma è solo una provocazione alla Francia

Sulla scia della ridicola protesta dei supporter blues, i tifosi del Belgio hanno lanciato un'iniziativa ironica per prenderli in giro: ecco quindi la petizione “Rigiocare i quarti di finale contro l’Italia. Ma per perdere di nuovo: Abbiamo perso contro i più forti, l’obiettivo è dimostrare quanto fossero davvero più forti”. Insomma, decisamente più sportivi i tifosi dei Diavoli Rossi, che chiaramente hanno accettato la meritata vittoria degli Azzurri a Monaco di Baviera.

DAZN, Diletta Leotta la “non giornalista”: ecco il probabile perché non desidera diventarlo e le critiche di Paola Ferrari
Cobolli Gigli sentenzia: "Ora Andrea Agnelli avrà meno poteri. Indebitamento? Colpa sua non del Covid"