Andrea Belotti (Ph. Zimbio)

Consigli Fantacalcio 6.a giornata Serie A 2020-2021. La sesta giornata di Serie A si aprirà sabato con 3 anticipi: alle ore 15 Crotone-Atalanta; alle ore 18 Inter-Parma e alle ore 20.45 Bologna-Cagliari.
Domenica si partirà alle ore 12.30 con Udinese-Milan; due sono le gare delle ore 15: Spezia-Juventus e Torino-Lazio. Alle ore 18 sono in programma Napoli-Sassuolo e Roma-Fiorentina; mentre alle ore 20.45 si giocherà il derby della 'Lanterna' Sampdoria-Genoa. La 6.a giornata si chiuderà lunedì 2 novembre alle ore 20.45 con Verona-Benevento.

Consigli Fantacalcio 6.a giornata, i portieri su cui puntare in questo turno

La scelta di primissimo livello per questo turno di campionato è rappresentata da Samir Handanovic che nel match interno contro il Parma cercherà di ottenere il secondo clean-sheet consecutivo in campionato, non considerando la porta inviolata nel match contro lo Shakhtar. Un altro estremo difensore da schierare è lo juventino Szczesny anche se qui bisogna stare attenti al turnover con Buffon che potrebbe trovare spazio. Guardando alle gare del sabato di campionato, detto di Inter-Parma, in Crotone-Atalanta Sportiello è schierabile, mentre in Bologna-Cagliari forse è preferibile Cragno a Skorupski.

Passando alle gare della domenica, in Udinese-Milan altamente sconsigliati i due portieri. Nel Milan Tatarusanu giocherà titolare vista la positività di Donnarumma al Covid e il portiere rumeno è stato il peggiore in campo contro la Roma. Guardando ai match delle 18 si potrebbe puntare su Ospina in Napoli-Sassuolo. Nel derby della 'Lanterna' meglio Perin di Audero. Una scelta a sorpresa per questa giornata potrebbe essere Silvestri, ottima la sua prestazione contro la Juventus nel turno precedente.

Consigli Fantacalcio 6.a giornata, i difensori da schierare in questa giornata

E' il turno dei difensori. Partendo con ordine da Crotone-Atalanta, consigliamo Gosens ma anche Romero è schierabile, l'ex difensore del Genoa ha fatto un'ottima partita in Champions contro l'Ajax. In Inter-Parma la primissima scelta è Hakimi ma anche De Vrij è schierabile a meno che Conte non voglia riproporre Ranocchia preservando nuovamente l'olandese in vista del match di Champions contro il Real Madrid. In Bologna-Cagliari sono schierabili De Silvestri e Tomiyasu per i felsineri, mentre nei sardi occhio a Godin ma la sorpresa potrebbe essere Lykogiannis.

In Udinese-Milan di domenica alle 12.30 il solito Theo Hernandez è schierabile nell'unidici titolare. Passando ai match delle ore 15, in Torino-Lazio sono schierabili Vojvoda nei granata e Acerbi nei biancocelesti. In Napoli-Sassuolo si può schierare Koulibaly; mentre in Roma-Fiorentina nei giallorossi rientra Smalling, mentre nei viola sono schierabili Milenkovic, il difensore serbo è pericoloso sui calci piazzati,e Biraghi. Nel derby della 'Lanterna' si può rischiare il blucerchiato Augello.

Infine nel 'monday night' schierabili Faraoni e Glik.

Consigli Fantacalcio 6.a giornata, i centrocampisti da schierare

Passiamo ai centrocampisti. Nelle gare del sabato l'Atalanta si affiderà al turnover in occasione della trasferta di Crotone, pertanto nei bergamaschi la scelta a sorpresa potrebbe essere Malinovskyi, mentre nei calabresi si può puntare su Benali. In Inter-Parma nei narazzurri è schierabile Barella; mentre nei ducali occhio a Kucka (rigorista) e anche Kurtic si può schierare. In Bologna-Cagliari si può provare Soriano nella formazione titolare; per quel che riguarda i sardi Rog è consigliato.

In Udinese-Milan occhio al solito De Paul nei friulani, ma anche Pereyra si può schierare; nei rossoneri si può schierare Kessié ma Calhanoglu è la scelta migliore. In Torino-Lazio si deve puntare su Milinkovic Savic; mentre in Spezia-Juventus il consigliato è Kulusevski. In Napoli-Sassuolo le due scelte migliori sono Fabian Ruiz e Djuricic; in Roma-Fiorentina vasta scelta con Veretout e Mkhitaryan schierabili nei giallorossi, mentre nei viola il prescelto è Castrovilli. Nel derby della 'Lanterna' schierabili Jankto per i blucerchiati e Radovanovic per i rossoblu.

In Verona-Benevento consigliati Lazovic per gli scaligeri e Ionita per i campani.

Consigli Fantacalcio 6.a giornata, gli attaccanti da schierare

Adesso è arrivato il momento degli attaccanti. In Crotone-Atalanta la certezza in casa calabrese è il nigeriano Simy, mentre Messias si potrebbe schierare come sorpresa; nell'Atalanta potrebbe giocare Lammers al posto di Zapata. In Inter-Parma Lukaku è l'assenza pesante in casa nerazzurro, mentre Lautaro sta vivendo un momento di appannamento ma il peso dell'attacco dei nerazzurri è sulle spalle dell'argentino; nel Parma è schierabile Gervinho con Cornelius che potrebbe essere la sorpresa. In Bologna-Cagliari nei felsinei schierabili Orsolini e Palacio, mentre nei sardi consligiamo uno tra Joao Pedro e Simeone.

In Udinese-Milan nei friulani consigliato Lasagna, mentre nei rossoneri è schierabile Ibrahimovic con Leao mossa a sorpresa. In Spezia-Juventus la scelta ricade su Morata, ma nei liguri si può rischiare Nzola; in Torino-Lazio la certezza è Belotti, mentre Immobile nei biancocelesti non ci sarà e dunque si può puntare su Correa. In Napoli-Sassuolo si possono schierare Mertens ed Insigne nei partenopei e la certezza dei neroverdi Caputo; in Roma-Fiorentina consigliamo nei giallorossi Pedro e Dzeko, mentre nei viola si può rischiare Kouamé. Nel derby della 'Lanterna' consigliamo i due esperti: Quagliarella e Pandev.

Nel 'monday night' del 'Bentegodi' i consigliati sono Kalinic e Lapadula.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Coppa Italia, il Cagliari vince di misura contro la Cremonese. Spezia e Cosenza passano il turno

💬 Commenti