Da giocatore ad allenatore. Xavi Hernandez si appresta a diventare il nuovo tecnico del Barcellona, ma nelle ultime ore si è scatenata la bufera attorno all'ex centrocampista. 

Ad annunciare per primo il suo ritorno in blaugrana è stato l'Al-Sadd: "La dirigenza dell'Al Sadd ha acconsentito al trasferimento di Xavi al Barcellona dopo il pagamento della clausola rescissoria prevista dal contratto - si legge in una nota ufficiale del club qatariota -. Abbiamo concordato una cooperazione con il Barcellona in futuro. Xavi è una parte importante della storia dell'Al-Sadd e gli auguriamo il meglio". 

Il Barcellona però non ha alcuna intenzione di versare i 5 milioni previsti dal contratto per liberare l'allenatore e fonti interne fanno sapere di aver interpretato la nota dell'Al Sadd come una sorta di ricatto, volto a mettere pressione ai blaugrana. 

Xavi al Barcellona, il tecnico dividerà con il club i 5 milioni di clausola

secondo Qatari e Sport sarà lo stesso Xavi a versare parte dei 5 milioni di euro che servono per esercitare la clausola di risoluzione presente nel suo contratto coi qatarioti. Dividendosi la suddetta cifra col Barcellona, Xavi in persona risolverebbe così l'ultimo intoppo che non ha ancora permesso al club catalano di confermarne l'ingaggio in panchina.

LEGGI ANCHE: Cobolli Gigli: "Superlega? La Juventus ha avuto bisogno di 700 milioni di aumento di capitale. Agnelli non mi convince"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sconcerti: "L'80% dei club non rispetta il rapporto tra crediti e debiti. Basta rimangiarsi le regole, chi non ha conti in ordine va penalizzato”

💬 Commenti