Quali squadre ricevono più rigori nei diversi campionati europei? Sul podio di questa “speciale” classifica ci sono ben 2 squadre italiane. A rivelarlo è il Football Observatory Weekly Post che ha stilato la graduatoria dei club europei che hanno ottenuto il maggior numero di rigori dall’inizio della stagione 2018/19. 

Arbitro

Classifica rigori in tutta Europa: ecco il podio

A comandare la classifica delle squadre con più rigori nei massimi campionati europei c'è il Manchester United: con 1 rigore ogni 299 minuti disputati, è la formazioni che si presenta con maggiore frequenza dagli 11 metri. Alle spalle degli inglesi, troviamo il PSG con un penalty ogni 305 minuti giocati. Chiudono il podio 2 italiane, a parimerito: a Inter e Lazio viene fischiato un calcio di rigore ogni 315 minuti.

Fischietto e cartellini

Classifica rigori in tutta Europa: nella Top 10 anche 2 italiane 

L'indagine condotta dal Football Observatory Weekly Post ha preso in considerazione tutte le competizioni europee dal 2018/19 ad oggi ed ha stilato la graduatoria dei club europei che hanno ottenuto il maggior numero di rigori. Come visto, nella top 3 è presente un club inglese, il Manchester United, un club francese, il PSG, e club italiani come Lazio e Inter. Ma chi sono le altre squadre che ottengono più tiri dal dischetto? Ecco la top ten della classifica dei rigori concessi nei 5 top campionati d'Europa (dal 2018/19):
Manchester United: un rigore ogni 299 minuti
Paris Saint-Germain: un rigore ogni 305 minuti 
Lazio e Inter: un rigore ogni 315 minuti 
Milan e Juventus: un rigore ogni 324 minuti 
Olympique Lione: un rigore ogni 327 minuti 
Lille e Lens: un rigore ogni 354 minuti 
Monaco: un rigore ogni 369 minuti 
Real Sociedad: un rigore ogni 374 minuti
Villareal e Sampdoria: un rigore ogni 386 minuti
Strasburgo: un rigore ogni 389 minuti

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Adani si arrabbia con un ragazzo pro Allegri e difende Alex Sandro. Bufera social su di lui: "Ha fatto il bulletto" (VIDEO)

💬 Commenti