Calcio

Lampard esonerato, Tuchel in pole per la panchina del Chelsea: sbaragliata la concorrenza di Allegri

L'ex tecnico del PSG potrebbe approdare a Stamford Bridge ed accasarsi al club inglese: il comunicato ufficiale e gli sviluppi delle ultime ore

Emmanuele Sorrentino
25.01.2021 13:01

 

Aggiornamento ore 13.01 - ll Chelsea ha esonerato Franck Lampard. Il club lo ha ufficializzato attraverso un comunicato apparso sui canali social e del sito web:

"Il Chelsea Football Club ha oggi scelto di esonerare il capo allenatore Frank Lampard.
È stata una decisione molto difficile e non una di quelle che né il presidente e né il board direttivo hanno preso a cuor leggero. Siamo grati a Francj per quello che ha ottenuto nel suo lavoro di capo allenatore del club. Nonostante questo i recenti risultati e le performance non hanno incontrato le aspettative del club che si trova oggi in una situazione di metà classifica e con grossi margini di miglioramento. Non ci sarà mai un buon momento per salutare una leggenda come Franck, ma dopo una lunga riflessione si è deciso che il cambio era necessario subito".

Per la successione è in pole Thomas Tuchel, esonerato a sua volta dal PSG e attualmente libero. Il tecnico svedese ha superato la potenziale candidatura di Massimiliano Allegri.

Notizia ore 11.19 - Ore caldissime in casa Chelsea, dove si valuta concretamente l'esonero di Franck Lampard, il cui futuro è sempre più lontano da Londra. Si stanno intensificando i contatti sui possibili sostituti del tecnico inglese, con la decisione che potrebbe essere resa nota già nel pomeriggio.

La notizia è stata riportata da diversi media britannici: a nulla è valsa la vittoria in FA Cup per 3-1 sul Luton Town, club militante nella seconda divisione del campionato inglese. In particolare la dirigenza del Chelsea ha comunicato alla squadra di rinviare al pomeriggio la sessione di allenamento, proprio per permettere ai vertici del club di valutare il possibile avvicendamento sulla panchina.

Tra i potenziali sostituti figura l'ex tecnico della Juve Massimiliano Allegri, ormai senza contratto da tempo e pronto ad accettare l'avventura oltremanica. Occhio anche alle quotazioni in rialzo nelle ultime ore di Thomas Tuchel, esonerato dal PSG poco prima delle festività natalizie.

Commenti

Dove vedere Padova-Perugia Serie C, streaming gratis e diretta Umbria Tv?
Italia fuori dalle Olimpiadi, il Cio valuta l'esclusione: atleti a Tokyo senza inno e bandiera