Diletta Leotta (ph web)

Diritti Tv Serie A, DAZN pigliatutto. La notizia del giorno è che l'assemblea della Lega Serie A ha votato la cessione dei diritti televisivi alla piattafforma di streaming del gruppo Perform nel triennio dal 2021 al 2024 per una cifra di 840 milioni di euro a stagione. Una svolta epocale per il calcio italiano. Così DAZN trasmetterà tutte le partite del campionato di calcio italiano: 7 gare per turno in esclusiva e 3 in co-esclusiva con un'altra emittente. Sky è la grande sconfitta ma, a quanto pare, farà un'offerta di circa 70 milioni euro per acquisire il secondo pacchetto entro lunedì 29 marzo.

DAZN GRATIS, ECCO COME RICEVERE UN MESE IN OMAGGIO

 

Tutta la Serie A su DAZN, i costi dell'abbonamento

L'assegnazione dei diritti tv di tutta la Serie A alla piattaforma di streaming del gruppo Perform potrebbe rivoluzionare anche la cifra che saranno costretti a pagare gli italiani. Il canone mensile potrebbe salire a quota 29,90 euro, prezzo che includerebbe anche tutta la serie B, la Liga Spagnola, la Ligue 1 francese e altri sport come rugby, boxe e rally. Eurosport sarà sempre incluso nell'abbonamento. Il modello studiato è quello di Now Tv. La partnership con Tim potrebbe risolvere i problemi di milioni di italiani per la visione streaming con un abbonamento di circa 44,90 euro con fibra ottica e tutta la Serie A compresi nel prezzo. 

SKY IN CRISI, CROLLANO GLI ABBONATI

 

La Serie A su DAZN, Sky fa flop: le reazioni sui social

La grande svolta epocale nei diritti TV della Serie A ha diviso e non poco i tifosi italiani. C'è chi è favorevole al cambiamento innovativo ma anche molti che hanno dubbi sui costi maggiorati per vedere tutto il calcio in tv e sull'eventuale qualità del prodotto. Ecco alcuni commenti su Twitter:

"Il mio parere è che #DAZN, con #Callegari e #Borghi eccellenti e imparziali telecronisti, e seconde voci mediamente migliori per qualità (anche se non per fama) può essere un passo in avanti, se non si rende zerbino della Real Casa (vedi #DelPiero miglior n. 10 della storia)."

"Hanno ancora problemi tecnici, che si spera risolvano... per il resto sono senz'altro meno faziosi e più competenti di Sky...con Stefano Borghi, persona preparata ed obiettiva, miglior telecronista italiano per distacco."

"In pratica per vedere serie A ed Europa bisogna fare 2 abbonamenti : dazn + sky In questo momento di crisi, cassa integrazione ecc ecc.. chi potrà permetterselo? Che schifo"

"Sono abbonato Sky da una vita ma il livello di sudditanza verso la juve non era mai arrivato ad un così basso livello. Dazn non potrà che essere meglio."

"Non scrivo nemmeno quanto pago di Sky perché non ci crede nessuno. Ho sempre storicamente seguito i cambi di proprietario dei diritti per non perdere la visione. Stavolta no, spolperò il contratto o lo chiuderò del tutto. Non mi interessa l'offerta @DAZN_IT"

 

#Caressa comunica che da settembre lo spazio “senza giacca” verrà ribattezzato “in mutande”. #DAZN pic.twitter.com/5fAoF8TPFd

— Paolo Ziliani (@ZZiliani) March 26, 2021

 

La Lega serieA ha assegnato i diritti tv per il prossimo triennio a DAZN. A favore 16 società, contrarie 4. Sarebbe interessante conoscere il parere dei telespettatori: che sono quelli che pagano pic.twitter.com/Nj2JO7QfP4

— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) March 26, 2021

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti