Intanto. Perchè come hanno sempre cantato i Matia Bazar, nella foto la formazione originale e una foto altrettanto originale, C'è tutto un mondo intorno che gira ogni giorno. Intanto che noi aspettiamo la palla a due finale, LeBron James è uscito di scena dai playoff Nba che si preparano a uno scontro forte tra Brooklyn e MIlwaukee: quando si arriva a un certo punto, non è più questione di attacchi, e nel caso sono davvero potenti, ma di difese. Di difese e di intelloigenze: sulla panchina dei Nets, senza giudicare l'altra, ce n'è parecchia. Steve Nash si è già dimostrato un genio chiamando come assistente il suo vecchio allenatore Mike D'Antoni. Dan Peterson quando voleva fare i complimenti a Franco Casalini, e a se stesso, ovviamente, diceva che il suo assistente era il numero 1 dei numeri 2.

Semifinali Lnp: è l'indagine sui fatti di Chieti ?

Episodi, brutti, e non è nemmeno abbastanza questa definizione, a Chieti: razzismo contro Frank Gaines. Annunciato l'avvio di una indagine, ma come sempre, e sarebbe ora di smetterla, durante i tempi rapidi dei playoff, i tempi della giustizia sportiva diventano lenti quando devono amministrare fatti successi non sul campo di gioco. Invece servirebbero condanne veloci, anche perchè nessuno si debba sentire compliuce di certi comportamenti, e perchè tutti abbiano chiaro quale è la direzione nella quale marciamo. Intanto, in semifinale sono arrivati due vecchi marpioni, absit iniuria verbis, come Sacripanti e Boniciolli, per non parlare degli sfidanti, anche loro vecchie conoscenze come Finelli e Leka. E'un peccato la scarsa bvisinbilità di cui gode la A2, specie ora. Ovviamente, non è un problema solo della Lega Nazionale Pallacanestro, ma la soluzione potrebbe arrivare da quella cabina di regia che servirebbe tanto al movimento e che il movimento per questo non vara.

Gli orari del calcio

La Lega Calcio è già nella prossima stagione. In discussione non più giornate di campionato a spezzatino, ma addirittura la demolizione di un coincetto effettivamente antico come quello della contemporaneità delle partite. IN tv a ogni ora, come da comandamento, e magari anche richiesta, di Dazn, ovvero della piattaforma OTT che ha i diritti principali del campionato. Noi sotto scacco per colpa di quell'arma di distrazione di massa che sono i playoff non abbiamo realito. Anzi, una reazione strana l'abbiamo avuta. Lo show di Eurosport per i premi di Lega, un programma che per tempi si adatterebbe benissimo a ogni social, ai commenti della gente, al fan engagement come dicono quelli, sarà proposto lunedì sera pria di gara 2. Essendo un piatto ricco perchè non proporlo domenica sera in assenza di grandi altrenative ?

3x3

Le ragazze della Nazionale si spostano a Debrecen per provare a guadagnare Tokyo, traguardo a cui sembra non si creda molto in Federazione. Anche qui,  i tempi del 3x3 sono rapidi, non ideali per le reazioni di una organizzazione che non è abituata a scendere in piazza. E così il grande cartellone estivo di tornei varato da Master Group in collaborazione con gli organizzatori di manifestazioni cresciute da indipendenti, e non più ostilmente a loro, sembra un programma finalmente di semina, i cui risultati si vedranno più avanti. In questo momento, il 3x3 è anche una leva strategica per fermare il calo di tesserati già registrato e forse da registrare pure più avanti alla ripresa quando le famiglie confermeranno un trend per la scelta degli sport da far praticare ai figli: meno sport di squadra, in nome di discipline individuali; no sport indoor, in nome di discipline praticate all'aperto. Difficile che le stesse famiglie scelgano i campetti invece delle palestre, ma nel caso bisogna essere pronti.

INTANTO STASERA ALLE 20.45 SU RAI SPORT ED EUROSPORT COMINCIA GARA 1 DELLA FINALE TRA ARMANI E SEGAFREDO

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pedullà sicuro: "Messias? Scatto forte e pole del Toro. Fissato il vertice"

💬 Commenti