Luciano Moggi (ph Social)
Euro 2020

Euro 2020, Moggi sicuro: "L'Italia ha già vinto. Non capisco come l'Inghilterra..."

In attesa della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra in programma questa sera a Wembley, Luciano Moggi si è detto sicuro della vittoria degli azzurri.

Barbara Ribaudo
11.07.2021 09:52

Luciano Moggi non ha alcun dubbio: l'Italia ha già vinto l'Europeo. L'ex dirigente della Juventus, intervenuto ieri a Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la finale di Euro 2020 in programma questa sera a Wembley.

Euro 2020 e la finale Italia-Inghilterra: il commento di Moggi

L'Italia ha già vinto l'Europeo, vi spiego il motivo. Non capisco come faccia una Nazione come l'Inghilterra che si è tolta dall’Europa con la Brexit possa vincere l’Europeo. Noi anche arrivando secondi è come se fossimo arrivati primi”. Con queste parole, Luciano Moggi ha dunque spiegato il perché, secondo lui, gli azzurri allenati da Roberto Mancini hanno già vinto la competizione. 

E sullo stesso tecnico ha detto: “Mancini è stato bravissimo. Ho sempre sostenuto la tesi che divertendosi non si fatica e si può vincere anche dove sembra impossibile. Il ct ha attuato questa tattica e ha anche fatto capire ai giocatori che si può andare a rischiare senza avere nulla da perdere, infatti è facile fare meglio di quello che hanno i suoi predecessori".

LEGGI ANCHE: Icardi punge l'Inter: i figli iscritti al Milan Camp. E sul web si scatenano i tifosi

Escape Room 2 Gioco Mortale, streaming gratis Netflix? Dove vedere Film Completo Horror
Italia-Inghilterra, la telecronaca Rai affidata a Katia Serra. E il web si divide