PRONOSTICI SERIE A 

Con il turno infrasettimanale appena messo alle spalle, la serie A si prepara già a vivere un altro week-end ricco di spunti interessanti per ogni obiettivo di classifica.

La 33esima giornata si aprirà sabato alle 15, con il derby ligure tra Genoa e Spezia , entrambe reduci da un pareggio ma dai connotati differenti. I rosso-blu hanno impattato infatti nello scontro diretto con il Benevento, mentre gli aquilotti sono riusciti addirittura a fermare la capolista Inter. Appaiate a 33 punti, complice la vittoria di mercoledì del Cagliari, ora il vantaggio sui sardi terz'ultimi si è ridotto a 5 lunghezze, rendendo la bagarre salvezza sempre più incerta. Vista la delicatezza del match immaginiamo grande equilibrio e ci spingiamo verso la chance mix X primo tempo o X Finale (1,70)  e sulla Multigol Casa 1-3 (1,26) .

Alle 18 si affronteranno Parma e Crotone, ultime due della classe, legate ancora alla massima serie solamente dalla matematica. I ducali, sconfitti a Torino dalla Juventus, hanno collezionato il quarto k.o. in cinque gare, mentre quella di mercoledì con la Sampdoria è stata per gli uomini di Cosmi la sesta debacle consecutiva, che li certifica sempre più fanalino di coda e con la peggiore difesa del campionato. Ci aspettiamo una partita senza particolari tatticismi e vista l’assenza di una concreta posta in palio mista ai non irreprensibili reparti arretrati, andiamo convinti sull’Over 2,5 (1,66) e sulla Multigol Casa 2-4 (1,70). In singola ci stuzzica l’Over 3,5 (2,63).

Il sabato calcistico sarà chiuso dal posticipo tra Sassuolo e Sampdoria , con gli emiliani che dopo aver espugnato San Siro superando il Milan e collezionato così la terza vittoria di fila, sono sempre più lanciati verso un posto in Conference League distante 5 punti. Per i doriani, il successo a Crotone ha invece sancito il sorpasso sul Verona e la conquista della nona piazza. Gli stimoli sono tutti dalla parte degli uomini di De Zerbi in una partita che vediamo divertente. Multigol Casa 2-4 (1,75)  e Over 2,5 (1,60) le nostre scelte. In singola ottima anche la quota dell ' 1 (2,10) .

Stimoli che dovrebbero fare la differenza anche nel lunch match di domenica tra Benevento e Udinese , con i sanniti a caccia di punti salvezza e reduci dal prezioso pareggio di Genova utile a rimanere agganciati proprio al Grifone e alla Fiorentina. I friulani invece, sconfitti in casa dal Cagliari, sembrano aver smarrito qualsiasi tipo di motivazione, come testimoniano i 4 ko nelle ultime 5 uscite. Muovere la classifica è la priorità dei giallorossi, ma occhio a Gotti che riavrà De Paul dopo la squalifica. Under 1,5 primo tempo (1,38) e chance mix X o GG (1,40) da mettere in bolletta.

Alle 15 Fiorentina e Juventus daranno vita a una sfida da sempre molto sentita. I viola, con la vittoria al Bentegodi, hanno preso una preziosa boccata di ossigeno che li mette insieme a Benevento e Genoa a distanza di 5 lunghezze dalla zona retrocessione. Per i bianconeri, reduci dal successo di mercoledì sul Parma, urgono invece punti per conservare un piazzamento in Champions, obiettivo minimo di inizio stagione. Ci attendiamo una gara nervosa vista la posta in palio e la storica rivalità tra le due compagini, quindi optiamo per Over 4,5 cartellini gialli (1,70) e la chance mix GG o Over 2,5 (1,30) in seconda battuta.

In Inter-Verona, gli uomini di Conte, sempre in testa e con 10 punti di vantaggio sui cugini rossoneri, crediamo possano riprendere il cammino verso il tricolore dopo i due pareggi consecutivi con Napoli e Spezia. Dall’altra parte troveranno una squadra come quella scaligera decisamente tranquilla, ancorata in decima posizione e per questo con scarse motivazione come dimostrano le 3 sconfitte di fila, l’ultima rimediata martedì in casa contro la Fiorentina. Multigol Casa 2-4 (1,54) e Over 2,5 (1,70) per un match che ci attendiamo vivace.

Alle 18 in Cagliari e Roma, sono soprattutto i sardi a giocarsi una buona fetta di stagione dopo la doppia vittoria in pochi giorni con Parma e Udinese. Due successi che oltre ad accorciare a meno 5 le distanze dalla quart’ultima piazza occupata da Torino e Benevento, hanno permesso di allargare la bagarre salvezza coinvolgendo altre 3 squadre. I giallorossi, reduci dall’insperato pareggio interno con l’Atalanta, complice una quasi improbabile conquista di un posto in Champions attraverso il campionato, arriveranno alla Sardegna Arena con la testa presumibilmente proiettata all’imminente semifinale di Europa League con il Manchester United. Facile pensare ad un turn over da parte di Fonseca e per questo andiamo sulla Doppia Chance Interna con Over 1,5 (1X + Over 1,5 a 1,75) e sulla Multigol Casa 1-3 (1,25) .

In serata si affronteranno invece Atalanta e Bologna, sfida in cui la Dea vorrà riprendersi i punti persi giovedì con la Roma al termine di una gara dominata ma che ha portato ad un semplice pareggio, interrompendo così la striscia di 5 successi consecutivi. Troverà dall’altra parte una squadra senza particolari stimoli che dopo il pareggio nel turno infrasettimanale con il Torino, ha blindato l’undicesima posizione e di conseguenza una tranquilla salvezza. Tutti i gol sbagliati all’Olimpico crediamo possano essere concretizzati in questo match e dopo due Under consecutivi, una rarità per la banda Gasperini, andiamo convinti sull’Over 2,5 (1,52) e sulla Multigol Casa 2-4(1,50). In singola anche qui l’Over 3,5 (2,35) è ben spendibile.

Lunedì alle 18,30 incrocio interessante tra Torino e Napoli, due squadre in piena lotta per i rispettivi obiettivi di classifica. I granata, quart’ultimi in compagnia del Benevento, reduci dal pareggio di Bologna, non possono permettersi distrazioni vista la rincorsa del Cagliari alle proprie spalle, arrivata ora a 5 lunghezze. Gli uomini di Gattuso invece, dopo la brillante affermazione nello scontro diretto con la Lazio, vedono il quarto posto distante due soli punti e proveranno sull’onda emotiva di fare bottino pieno anche sul campo dei piemontesi. X2 + Multigol 2-5 (1,48) per le nostre multiple.

A chiudere la 33esima giornata ci penserà il big-match delle 20,45 tra Lazio e Milan. Due squadre ferite dopo il turno infrasettimanale, che le ha vista uscire sconfitte rispettivamente a Napoli e in casa contro il Sassuolo. Gara da dentro e fuori soprattutto per i biancocelesti, sesti in classifica a meno 7 dal quarto posto (con una partita in meno), costretti a rialzarsi immediatamente dopo la debacle nello scontro diretto con i partenopei. Non possono dormire sonni tranquilli nemmeno i rossoneri, rimasti in seconda piazza, ma con Juventus e Atalanta arrivate oramai a una sola lunghezza. Ci aspettiamo una partita divertente, considerando la qualità dei protagonisti in campo e la consapevolezza che un pareggio servirebbe poco ad entrambe. Over 2,5 a 1,66 da prendere con fiducia.

 

PRONOSTICI SERIE A

 

BOLLETTA 1

Genoa XPToXFT, Sassuolo Over2,5, Fiorentina GGoOver2,5, Inter MGCasa2-4, Atalanta Over2,5, Napoli X2+2-5

q.11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Genoa MGCasa1-3, Parma MGCasa2-4, Benevento XoGG, Fiorentina Over4,5 cartellini, Cagliari 1X+Over1,5, Lazio Over2,5

q.14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Parma Over2,5, Sassuolo MGCasa2-4, Benevento Under1,5PT, Inter Over2,5, Cagliari MGCasa1-3, Atalanta MGCasa2-4

q.12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

__________________________________________________________

 

TRIS DI SINGOLE

Sassuolo 1, Parma Over 3,5, Atalanta Over 3,5

Giocandole insieme, la tris sviluppa quota 11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

__________________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1 (tris di marcatori del sabato)

Destro, Simy, Berardi

q.15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

 

BOLLETTA MARCATORI 2 (il poker della domenica)

Ronaldo, Lukaku, Joao Pedro, Zapata

q.12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

___________________________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Sassuolo-Sampdoria     2-0/2-1/3-0/3-1

Inter-Verona     2-0/2-1/3-0/3-1

Lazio-Milan       1-1/2-1/1-2/2-2

q.18 (con 10 euro se ne vincono 180)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Atalanta-Bologna   3-1/3-2/4-1/4-2

Parma-Crotone   2-2/3-2/2-3/3-3

q.25 (con 10 euro se ne vincono 250)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 3

Genoa-Spezia    1-1/2-1/1-2/2-2

Fiorentina-Juventus     1-1/2-1/1-2/2-2

Cagliari-Roma       1-1/2-1/1-2/2-2

q.17 (con 10 euro se ne vincono 170)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bologna, Saputo mette i paletti: mercato bloccato e possibile cessione di almeno un big. Ecco di chi si tratta

💬 Commenti