PRONOSTICI ANTEPOST SERIE A

A pochi giorni dalla ripresa del campionato, chiudiamo il nostro percorso tra gli antepost puntando sul numero dei gol che alcuni bomber riusciranno a raggiungere al termine della stagione. Per essere ancora più chiari, il book ci darà una linea di riferimento per ogni singolo calciatore e spetterà a noi scommettere se l’attaccante, con le sue reti, supererà o meno quel margine.

Partiamo da Zlatan Ibrahimovic, attualmente autore di 15 reti e che affronterà con il suo Milan nelle ultime dieci giornate tra le altre Sampdoria, Genoa, Sassuolo Benevento e Cagliari a San Siro, Parma e Torino in trasferta. Difese obiettivamente non irreprensibili che potrebbero portare lo svedese a segnarne almeno altre 5. Gli eventuali rigori calciati (Kessie permettendo), potrebbero facilitare ulteriormente la missione. L’Over 19,5 a 1,75 lo accendiamo con fiducia.

In casa Lazio ci soffermiamo su due calciatori. Il primo è Correa , fin qui decisamente sotto media, andato un segno appena 3 volte, complici i diversi infortuni. Con 11 gare ancora da giocare (compreso il probabile recupero con il Torino) e nonostante Inzaghi a volte gli preferisca Caicedo e Muriqi, pensiamo che l'argentino possa trovare la via della rete almeno 3 volte e superare la linea del 5,5 fissata dai libro. A 2,20 ci sembra ben giocato. L'altro biancoceleste è Luis Alberto che, dopo essere stato il leader per numero di assist nella scorsa stagione, quest’anno sta andando oltre ogni rosea aspettativa sotto il punto di vista realizzativo. 8 i gol finora segnati e contro Spezia, Benevento, Parma, Torino, Genoa tra le altre, crediamo possa con i suoi inserimenti siglare quantomeno 3 reti. A 2,10 l’Over 10,5 va rischiato.

Anche Mattia Destro , autore fin qui di 9 gol e di una stagione al di sopra delle previsioni, malgrado l'alternanza con Scamacca nel ruolo di prima punta, dovrebbe riuscire a gonfiare la rete altre 3 volte. I match del suo Genoa contro Fiorentina, Benevento, Spezia, Sassuolo, Bologna e Cagliari potrebbero presentare diverse occasioni per rimpinguare il proprio bottino personale ea 1,95 l ' Over 11,5 lo inseriamo nella nostra bolletta.

Tra le fila del Napoli, chi sta sicuramente attraversando un ottimo periodo è Dries Mertens , tornato finalmente alla ribalta dopo i guai fisici che hanno tenuto fuori gran parte del campionato. A 11 gare dal termine, compreso il noto recupero con la Juventus e con una qualificazione in Champions da provare a conquistare, i suoi gol saranno fondamentali. Nelle gerarchie di Gattuso è in vantaggio su Osimhen e il calendario metterà di fronte agli azzurri diverse formazioni sulla carta abbordabili. Il belga si trova attualmente a 7 marcature e la linea di 11,5 (1,95) può essere superata. 

Più ardito appare il compito per Romelu Lukaku che, nonostante i 19 gol già messi a segno e i rigori a disposizione, dovrà provare a scalare il 28,5 imposto dai book. 10 reti in 11 gare a nostro avviso sono troppe anche per un bomber di razza come lui. In questo caso dunque azzardiamo l’Under quotato 1,67.

Stesso identico discorso per Cristiano Ronaldo, rigorista e punta di diamante della Juventus. Il portoghese autore di 23 reti, ha la linea fissata a 32,5 ed anche in questo caso la media di quasi un gol a partita da tenere fino al termine del campionato, ci sembra eccessiva considerando tra l’altro il periodo non proprio brillante del bianconero. Under a 1,80 per completare la nostra multipla.

 

PRONOSTICI ANTEPOST SERIE A

 

Ibrahimovic      Over 19,5  @1,75

Correa               Over 5,5    @2,20

Luis Alberto     Over 10,5  @2,10

Destro               Over 11,5  @1,95

Mertens           Over 11,5   @1,95

Lukaku             Under 28,5  @1,67

Ronaldo           Under 32,5  @1,80

 

Quota totale 92,41 (con 10 euro se ne vincono 924,10 + bonus)

Potete giocare la bolletta anche a sistema con correzione di 1 o 2 errori

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete comporre la vostra multipla prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. 

E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti