Dopo il pareggio casalingo contro il Porto (1-1), il Milan alla quarta giornata si ritrova all'ultimo posto del proprio girone di Champions League (il gruppo B, ndr) con un solo punto in classifica. I ‘rossoneri’ però hanno molto da recriminare: durante queste prime partite della massima competizione calcistica europea, eccetto nella trasferta di Liverpool, la squadra di Pioli è stata sempre sfavorita in alcuni episodi arbitrali che hanno cambiato l'inerzia dei match. Nel post-partita di Milan-Porto però, Alessandro Costacurta, ex calciatore rossonero ed ora opinionista, ha criticato il Milan per ‘gli schiaffoni presi in Champions’ e Tonali per aver commesso un errore molto grave. Queste sue opinioni hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri che, sui propri profili social, hanno espresso il proprio dissenso. 

Costacurta attacca il Milan e Tonali, facendo infuriare i tifosi rossoneri: "É il più grande anti-milanista" (VIDEO)

Nel post-partita di Milan-Porto, negli studi di Sky, ‘Billy’ Costacurta ha avuto parole non ‘al miele’ nei confronti della squadra allenata da Pioli: “Per il Milan questi sono degli schiaffoni che si prendono e non credo che facciano così bene. Mi viene da pensare così, perché nonostante l’ultima mezz’ora contro il Porto questi sono schiaffoni in Europa che fanno male (…) L’Inter arriva sicuramente meglio (al derby della prossima Domenica, ndr), il Milan può pagare queste partite europee.”.

Lo stesso ex calciatore del Milan ha anche criticato Tonali, reo di aver commesso un errore molto grave: "Ha commesso un errore troppo importante e che non gli perdono. Se ai miei tempi io mi fossi fatto saltare come ha fatto lui in coppa, mister Capello mi avrebbe lasciato in panchina per alcune partite per punizione. Ed avrebbe avuto ragione".

Poco dopo le parole pronunciate da Costacurta, i tifosi rossoneri hanno espresso tutto il loro dissenso sui social.

Ecco alcuni commenti dei tifosi milanisti su Twitter:

Non vi dovete meravigliare di Costacurta. L'odio nei nostri confronti è naturale. Dapprima perché non ritirammo - ovviamente - la numero 5. E poi perché venne sedotto e abbandonato da Galliani quando lo contattò per allenare il Milan. Fatelo parlare”.

“Costacurta è il più grande antimilanista dopo Leonardo, ci detesta proprio”.

“Parlate di Costacurta? Ma se disse che Lukaku era meglio di Benzema e che Ilicic gli ricordava Savicevic e che appena ha tentato di rientrare nel calcio è stato spedito perché incapace. Fare il personaggio dicendo cose anti Milan è l'unica cosa che lo tiene sportivamente vivo”. 

“Ieri sera i 40/50k di San Siro erano TUTTI in piedi ad APPLAUDIRE Sandrino Tonali. Partita clamorosa ma tu vivi nel tuo mondo di preconcetti guidato dall'inf*me Costacurta. Costacurta di errori ne ha fatti a iosa, tipo un derby perso dove si fece fott*re la palla sul goal”.

LEGGI ANCHE: Juventus, senti Garbo: "Il vero problema dei bianconeri? Si sono fatti cogliere impreparati dall'addio di Ronaldo"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
F1, GP Messico 2021: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere il Gran Premio LIVE Sky o TV8

💬 Commenti